Tutte da ridere
Lo slittino in centro
Per la gran neve caduta una stretta viuzza del centro non era più transitabile dalle auto e due bambini ne hanno approfittato andandoci a giocare con uno slittino. Dopo un po’ è arrivata la mamma per dar loro uno sguardo e, premurosa, ha detto: “Mi raccomando, non litigate, usate lo slittino a turno”. Ha risposto il più grandicello: “Sì mamma, tranquilla, è proprio quello che facciamo: io lo uso per scendere e lui per salire!”
Brrr che fredd…ura!
Dentro un bar di corso Cavour due amici stanno dietro la porta a guardare che nevica e osservano un loro amico che sta passeggiando avanti e indietro sotto la forte nevicata senza nemmeno un ombrello per ripararsi. Si guardano e uno dice all’altro. “Ma che fa Giorgio sotto la neve? Che si è ammattito?” – “Ma che ne so che gli è preso… proviamo a chiamarlo, magari viene dentro a ripararsi e a prendersi un caffè bollente…” Così dicendo si affaccia alla porta e lo chiama: “Giorgio… Giorgio vieni dentro, sta nevicando!” – risponde Giorgio: “Anche qui!”
La signora snob
Una signora snob (per essere precisi una… rmasta) che abita dalle parti di via Spalato si è voluta levare lo sfizio di una vacanza in Africa. Appena arrivata in albergo ha incontrato un giovanotto negro che ha stimolato la sua passione arretrata e… l’ha presto amato. Al momento di lasciarsi gli ha chiesto: “Caro, dimmi, come ti chiami?” ha risposto il tizio: “Neve” e lei: “Come farò a spiegare alle mie amiche che appena arrivata in Africa ho incontrato… 30 cm di neve!”
Il Consigliere comunale
Un Consigliere comunale spalanca la finestra di casa e si affaccia. Lì sotto, sulla neve, con la pipì, c’è scritto: sei un cornuto! Telefona ai Carabinieri per denunciare il fatto. I militi dopo aver condotto una indagine accurata e aver analizzato i reperti ritornano da lui dicendo: “Abbiamo una bella notizia, in base alle analisi abbiamo scoperto di chi è l’urina…” – “Ah, che bella notizia! E… chi è stato?” – “Ci dispiace… è stato il tuo miglior amico!” – “Accidenti, chi l’avrebbe mai pensato… perché l’avrà fatto?” – “Sì ma non è finita… dall’analisi calligrafica risulta che a scrivere è stata tua moglie!”