• Prassi

Vuoi associarti?

A Sant’Angelo in Pontano “Comunità resilienti”, mostra e incontri

Print Friendly, PDF & Email
Partecipano l’arch. Schiavoni, il giornalista D’Innocenzo, la poetessa Lucia Nardi
santangelo in pontano da raccontidimarche.it

Dall’8 al 10 dicembre, a Sant’Angelo in Pontano, si terrà la mostra fotografica “Comunità resilienti”, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, ideata e curata da “LuNa eventi” di Lucia Nardi. Lo scopo è quello di offrire una occasione di confronto e di riflessione sugli eventi sismici che hanno colpito duramente i nostri territori, e le cui conseguenze ancora sono lontane dall’essere dimenticate.

La mostra, visitabile presso i locali adiacenti al chiostro dell’ex monastero di Santa Maria delle Rose (attuali scuole), espone gli scatti del giovane fotografo santangiolese Gabriele Montemarani e si inserisce all’interno del ricco programma della manifestazione “Il villaggio di Natale”, che si svolgerà in quei giorni a Sant’Angelo in Pontano.

La mostra sarà inaugurata l’8 dicembre alle ore 18:00, con una conferenza dedicata al tema della situazione post-sisma e che toccherà diversi aspetti pratici riguardanti il futuro dei piccoli centri marchigiani. Interverranno l’architetto Michele Schiavoni, presidente dell’Associazione culturale “Punto ed a Capo”, il giornalista Luca D’Innocenzo de “La Scansione”, lo stesso fotografo Gabriele Montemarani e Lucia Nardi, che declamerà sue poesie sul tema. A seguire ci sarà un contributo video e musicale con aperitivo offerto a tutti i presenti.

Gli orari della mostra sono i seguenti: venerdì 8 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00; sabato 9 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 20:00; domenica 10 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

foto per gentile concessione di www.raccontidimarche.it

5 dicembre 2017

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

  • 2.991.739