Teatro Rebis a Ripe S. Ginesio presenta: “Cosa vien dopo?”

Print Friendly, PDF & Email

All’interno di “Sibillini live – percorsi culturali per la ricostruzione”, a cura di Arci Marche, il Teatro Rebis presenta “Cosa vien dopo?”, un attraversamento drammaturgico del libro illustrato di Toti Scialoia “Tre per un topo”, curato e recitato da Meri Bracalente.

Lo spettacolo si terrà a Ripe San Ginesio (Mc) presso l’Istituto Comprensivo “Vincenzo Tortoreto”, il giorno 19 ottobre (giovedì) in due repliche: alle ore 9:15 e alle ore 10:45.

Verrà ripetuto a Roccafluvione (Ap), presso l’Istituto Comprensivo del tronto e Valfluvione, venerdì 20 ottobre alle ore 10:30.

 

Topo topo senza scopo, dopo te, cosa vien dopo?
Questo piccolo spettacolo è un attraversamento drammaturgico di un libro speciale: “Tre per un topo” scritto da Toti Scialoja, edito da Quodlibet nel 2015. È un libro che permette di accostarsi alla matrice più intima della produzione per l’infanzia dell’autore, in quanto riproduce l’album in disegni e filastrocche che lui ideava, quarant’anni orsono, direttamente per i giochi delle sue nipotine. È un prezioso bestiario poetico da cui si origina uno sguardo capace di oscillare tra l’infanzia presente del bambino e quella remota dell’adulto.
Da questo libro presentiamo venti figure di animali in venti minuti. Ciascun animale sembra volerci parlare di qualcosa di misterioso che riguarda proprio noi… ma vanno tutti così di fretta (proprio come il Bianconiglio!) che è inutile chiedere loro di farci capire di più, perché rispondono solo in rima, e così il senso fa una capriola, e noi… noi ci ritroviamo sempre a testa in giù!

Lo spettacolo è a ingresso libero.

16 ottobre 2017

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti