“Civitamedia” a Civitanova accoglie gratis giovani dai 6 ai 18 anni

Print Friendly, PDF & Email

La Mediateca Comunale “Civitamedia” accoglie gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, è un servizio del Comune di Civitanova Marche ed è gestito dalla cooperativa sociale Pars onlus.

“Il centro, previa iscrizione, offre attività diversificate  – spiega la referente Laura Baiocco – dall’aiuto compiti ai laboratori ludico/aggregativi. Il servizio di aiuto compiti si svolge in piccoli gruppi e si pone l’obiettivo di aiutare e sostenere gli studenti nella ricerca di autonomia e nell’organizzazione dello studio”.

La Mediateca comunale è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Le attività sono condotte da due operatori, Elena Girotti e Matteo Bernacchia, e formulate tramite un’accurata progettazione. Aiuto compiti, giochi di gruppo, laboratori creativi e di riciclo per offrire esperienze, ogni giorno diverse, che in maniera esplorativa, fantasiosa e divertente permettono di promuovere l’autonomia e sperimentare giocando, arte, découpage, musica, e movimento.

“Oggi iniziano gli Open Day – conclude la Baiocco -. Ospitiamo periodicamente i bambini della primaria dell’istituto scolastico Ugo Bassi. Gli insegnanti accompagnano i piccoli studenti al centro  per visitare la struttura e conoscere le nostre attività”.

Civitamedia si trova a Civitanova Marche in via Ginocchi 19, quartiere Risorgimento.

Per informazioni su modalità di adesione e per conoscere nel dettaglio il programma settimanale aggiornato contattare lo 0733 434861 0733 829692 oppure scrivere a info@pars.it.

12 ottobre 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti