Centro Nuoto Macerata: ottimo esordio nel “Triathlon Sprint”

Print Friendly, PDF & Email

 

Esordio importante per il Centro Nuoto Macerata che domenica si è legato, per la prima volta in assoluto, ad una gara di triathlon. E lo ha fatto conquistando subito ben 2 medaglie.

L’associazione che gestisce la piscina comunale di viale Don Bosco è stata rappresentata da 3 ragazzi nella prima edizione del “Triathlon Sprint Porto Recanati”, manifestazione che si è svolta tra il lungomare di Porto Recanati e Scossicci e si è caratterizzata per il rilievo nazionale iscrivendosi a pieno titolo nel circuito maggiore Fitri (Federazione Italiana Triathlon). Nello specifico la competizione era uno “Sprint”, quindi la gara più breve e veloce, ma comunque suddivisa in 750 metri di nuoto, 20 km di bicicletta e 5 km di corsa.

Il CN Macerata, come detto, era al debutto ma ha festeggiato un argento e un bronzo. A ottenerli Nicola Tobaldi e Edoardo Carletti classificatisi rispettivamente secondo e terzo riempiendo, con le magliette color nero della società, il podio della categoria Juniores. Il terzo partecipante, Simone Bruzzesi, è stato fermato soltanto da un problema tecnico alla bicicletta che lo ha costretto nelle ultime file.

Un inizio migliore non poteva esserci in una disciplina finora mai frequentata. Ottima pertanto l’intuizione del coach Franco Pallocchini (allenatore anche dei gruppi degli esordienti e del salvamento) che ha deciso di mettere alla prova alcuni dei suoi ragazzi in quello che è uno degli sport più impegnativi.

Entusiasta il presidente Mauro Antonini che anticipa anche una nuova “politica”: “Il triathlon è uno sport completo e molti dei nostri ragazzi, ottimi nuotatori, con il giusto allenamento nelle frazioni terrestri potranno levarsi delle belle soddisfazioni. Il Centro Nuoto Macerata intende investire con convinzione in questo settore emergente per dare sempre nuove possibilità al nostro gruppo di atleti.”

12 ottobre 2017

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti