Macerata, appuntamento enologico con i vini di territorio

Print Friendly, PDF & Email

Proseguono gli appuntamenti all’interno del progetto G.I.G.A. (Gruppo d’Incontro Giovani e AggregAzione) ed è ancora una volta l’Associazione Alter Eco a proporre un interessantissimo evento legato alla tipicità e genuinità dei prodotti del nostro territorio.

Giovedì 12 Ottobre alle 18:30 presso i Magazzini U.T.O di Macerata (ex tipografia operaia di vicolo Consalvi) si discuterà di “Vini di terroir”.

Attraverso la degustazione alla cieca di tre vini naturali ci si soffermerà sull’importanza del lavoro di contadini, artigiani, vignaioli che negli ultimi anni hanno deciso di credere nella possibilità di un’agricoltura sana e consapevole, capace di dare vita a cibi e vini che riescono a tradurre la vocazione e le caratteristiche di un luogo, rifuggire la serialità, comunicare la loro unicità e per questo trasmettere emozioni vere, che solo una persona attenta, aperta e sensibile riesce a ricevere.
La degustazione dei tre vini è gratuita ma solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti, all’indirizzo e.mail emanuele.tartuferi@gmail.com.

Foto Fernando Pallocchini

10 ottobre 2017

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti