Il saluto di Macerata alla Nazionale Azzurra di ginnastica aerobica

Print Friendly, PDF & Email

Il saluto e un caloroso “in bocca al lupo” dell’Amministrazione comunale agli Azzurri di ginnastica aerobica che saranno impegnati dalla prossima settimana ai Campionati europei che si disputeranno dal 18 al 24 settembre ad Ancona. Il sindaco Romano Carancini, insieme con l’assessore allo Sport Alferio Canesin, ha accolto la compagine nazionale, accompagnata dalla direttrice tecnica Luisa Righetti, dai tecnici della squadra e dalla presidente della Asd Ginnastica Macerata, Rita Perticarari.

 

Anche atleti maceratesi parteciperanno ai campionati

La federazione nazionale ha scelto Macerata e la società Ginnastica Macerata per la preparazione della squadra che da alcuni giorni si allena nella palestra Enrico Fermi della Pace. Ai campionati parteciperanno anche sei atlete della squadra Junior A della Ginnastica Macerata che rappresenterà l’Italia nella competizione Open, categoria Gruppo riservata agli under 13, mentre Sarah Ferragina farà parte della Nazionale per la categoria Gruppo Junior B.

 

Il saluto del Sindaco

Accogliendo gli ospiti e ringraziando la federazione nazionale per aver scelto Macerata, il Sindaco Romano Carancini ha affermato: “Dove vedo azzurro c’è emozione! Siete qui nella nostra città in un momento particolare in cui il territorio maceratese è ferito dal sisma. La solidarietà si manifesta anche solo con un gesto e voi l’avete fatto scegliendo di essere qui. Abbiamo perso l’impianto in cui si allena la società Ginnastica Maceratese e speriamo di poter ovviare alle difficoltà che la squadra sta incontrando in questo periodo.”

Il caloroso in bocca al lupo alla squadra nazionale è stato accompagnato dal dono dello stemma della città consegnato dal Sindaco nelle mani del direttore tecnico della nazionale Luisa Righetti, che ha ringraziato dell’accoglienza e del loro bel soggiorno nella città.

16 settembre 2017 

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti