Il 19 agosto lo spettacolo dei gruppi folcloristici allo Sferisterio

Print Friendly, PDF & Email

Torna il tradizionale appuntamento con il Festival Internazionale del Folklore “Incontro di Cultura Popolare”, giunto quest’anno alla XXIV edizione, organizzato dall’associazione culturale Li Pistacoppi e inserito nel programma della manifestazioni estive “Macerata d’Estate 2017 – Sulle strade dell’allegria”  messo a punto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con le associazioni cittadine.

 

Lo spettacolo allo Sferisterio

La serata clou, come ormai da diversi anni, sarà all’Arena Sferisterio, questa volta anticipata a sabato 19 agosto, alle ore 21:00, con ingresso a pagamento (4 euro, gratuito per minori di 14 anni). A presentarla sarà Matteo Pasquali.

La manifestazione, da oggi 17 agosto al 24, porta a Macerata e in altre città della regione uno spettacolo itinerante all’insegna dell’interculturalità con gruppi provenienti da Pachuca (Messico) Ballet Folklorico del Estado de Hidalgo, da Belgrado (Serbia) Talija Art Company, da Minsk (Bielorussia) il Belfolk group Switanak e da Nelspruit (Sudafrica)  Ingcindzezi Cultural group.

 

Folk Festa Senzafrontiere in piazza Annessione

Con il Festival di Cultura popolare il folklore sarà nelle strade e nelle piazze  grazie alla “Folk Festa Senzafrontiere” che giunta, con grande successo di partecipazione, alla terza edizione si terrà il 21 agosto nell’ormai tradizionale spazio di piazza Annessione dove, con i suonatori dei diversi gruppi, sarà un vero inno alla fratellanza, un’occasione per avvicinare i maceratesi ai ritmi e sapori delle nazioni ospitate, grazie alla partecipazione dei commercianti della zona.

 

Info

I biglietti per assistere allo spettacolo in programma all’arena Sferisterio il 19 agosto sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini aperta lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Nei venerdì e sabato di spettacolo l’apertura mattutina è anticipata alle 9.30 per l’acquisto del loggione per la serata,  tel. 0733.230735.

info@lipistacoppi.com , www.lipistacoppi.com , www.comune.macerata.it .

17 agosto 2017  

 

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti