“Armonie della sera” all’Abbadia di Fiastra

Print Friendly, PDF & Email

Promosso dalla Fondazione Carima e organizzato dall’Associazione Marche Musica nell’ambito della XIII edizione di “Armonie della sera”, questa sera, 16 agosto, alle ore 21:15 presso l’Abbadia di Fiastra, si terrà il concerto del prestigioso festival che porta la musica da camera nei luoghi più suggestivi delle Marche.

“Questa iniziativa – spiega la Presidente di Fondazione Rosaria Del Balzo Ruiti – va intesa come un momento di rinascita di questo luogo straordinario, simbolo della provincia di Macerata, che torna a nuova vita dopo gli eventi sismici che hanno colpito l’entroterra maceratese nel 2016”.

Protagonisti del concerto saranno “I solisti aquilani”, una orchestra i cui componenti hanno conosciuto in anni recenti la triste realtà del terremoto, il violoncellista Umit Isgorur, il duo Sollini-Barbatano al pianoforte a quattro mani e il Direttore Hakan Sensoy.

Saranno eseguiti di E. Grieg “Holberg Suite”, di J. Ch. Bach “Concerto in do minore per violoncello e orchestra”, di F. Mendelssohn “Sinfonia n° 10 per archi” e, infine, di L. Kozeluh “Concerto per pianoforte a quattro mani e orchestra”.

16 agosto 2017        

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti