• Prassi

Vuoi associarti?

A Macerata si organizza il servizio di trasporto per le cure termali

Print Friendly, PDF & Email
In favore della terza età aperte le iscrizioni per andare a Sarnano e a Tolentino
terme sarnano

Da mercoledì 16 agosto allo Sportello Informanziani, in piazza Mazzini 35, si apriranno le iscrizioni per le Cure termali a Sarnano e Tolentino in favore della terza età. Il Comune di Macerata mette a disposizione degli anziani che ne hanno necessità, un servizio di trasporto da Macerata alle terme delle due località. Da questo anno il servizio diventa condiviso ed è in collaborazione con l’Ircr grazie a una convenzione che vede coinvolto anche l’Ambito territoriale sociale n° 15.

 “Sotto l’egida Insieme per la terza età, infatti – interviene l’assessore ai Servizi sociali, Marika Marcolini – i tre soggetti coinvolti lavorano insieme con l’obiettivo di integrare e differenziare i servizi rivolti alla terza età e favorire un lavoro di rete sul territorio in grado di soddisfare le varie esigenze, ponendo sempre maggiore attenzione ai bisogni degli anziani”.

Il servizio sarà attivo dal 18 al 30 settembre per le terme di Santa Lucia a Tolentino e per il quale è previsto un contributo di 15 euro e dal 4 al 16 settembre per quelle di Sarnano con un contributo di 10 euro. La partenza da Macerata è prevista ogni giorno alle ore 8.

Chi fosse interessato a usufruire del servizio di trasporto può presentare domanda da mercoledì 16 agosto fino al 25 dello stesso mese e a esaurimento dei posti, allo Sportello Informanziani in piazza Mazzini 35, nei giorni di apertura al pubblico ovvero lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 13. I posti disponibili per ogni destinazione sono 100.

Per accedere alle cure termali è prevista una visita medica con lo specialista dello stabilimento termale e nella stessa occasione sarà necessario presentare il certificato del medico di base con la prescrizione della terapia.

Info: servizio Servizi alla persona, viale Trieste, 24 – tel. 0733.256243/375 mail simone.giachetta@comune.macerata.it.

12 agosto 2017  

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

  • 2.538.723