Treia in festa ha omaggiato la LUBE e Luciano Sileoni

Print Friendly, PDF & Email

La festa per i 50 anni della Lube a Civitanova ha riempito il palasport ma a Treia, luogo di origine del prestigioso marchio, si è addirittura riempito un paese. Segno del grande attaccamento che c’è per una industria che genera lavoro e ricchezza, e lo fa in modo continuativo da mezzo secolo, con un crescendo produttivo che può essere di esempio, in questa nostra Italia stretta da una crisi economica che pare essere senza fine. La Lube ha allargato i suoi interessi di vendita, e non solo, a tutto il pianeta, segno evidente che produce manufatti di qualità, sia per la lavorazione, che per i materiali impiegati e, ultimo ma non ultimo, per il design applicato non solo all’estetica ma anche alla funzionalità. Tutto ciò, unito a una oculata gestione delle risorse, umane e materiali, ha fatto diventare la Lube leader nel suo settore in Italia.   

 

Centro Storico gremito

La festa in onore dei 50 anni del Gruppo Lube organizzata dalla Pro Loco di Treia, con il patrocinio del Comune e dell’Ente Disfida, si è così rivelata un grande successo, e non poteva essere diversamente, viste le premesse. L’evento ha animato il cuore del centro storico e non solo, fin dalle ore 19:00 con l’apericena, apprezzato da tutti, accompagnato dal dj set con la vocalist Marta Porrà, dotata veramente di una bella voce usata con padronanza. L’allegria e il divertimento non si sono fatti attendere durante la serata: con la conduzione di Marco Moscatelli, già alle 21:30, in Piazza della Repubblica, il comico Antonio Giuliani ha coinvolto il pubblico con l’ironia delle sue gag.

 

Gli omaggi a Luciano Sileoni, lo spettacolo e la beneficenza

Alle 22:15 un momento istituzionale, con la proiezione di un bellissimo “video story” dedicato ai 50 anni di vita della Lube, con la consegna a Luciano Sileoni di doni da parte del Sindaco di Treia, della Pro Loco e dell’Ente Disfida. Un altro momento bellissimo quello dedicato ad Alberto Casadei, uomo spogliatoio della Lube 2016/2017, e di quella che verrà. Con lui sono stati rivissuti i momenti più esaltanti delle tappe percorse dalla Lube Volley sulla strada verso le vittorie di Coppa Italia e Scudetto. Il momento dedicato alla Lube Volley si è chiuso  con il lancio dei coriandoli tricolori. Alle 22:40 il travolgente concerto di Paolo Belli con la sua “Big Band” è stato la “ciliegina sulla torta” dell’anniversario. La frizzante personalità dell’artista e il sound della sua band hanno coinvolto tutto il pubblico.

 

Perfetta organizzazione

Senza dubbio, una serata di grande successo per tanti motivi: da un lato la soddisfazione del Gruppo Lube per aver raggiunto un grande traguardo, dall’altro la nobile causa della somma ricavata, devoluta interamente (detratte le spese Siae) alla costruzione della chiesa in legno in sostituzione del tempio del SS. Crocifisso, lesionato dal recente sisma. Insomma, un bellissimo momento di festa per Treia che ha anche il merito di una perfetta organizzazione, tanto che tutto è scorso via senza alcun intoppo e sì che di auto e di persone ne sono arrivate davvero tante, con i bus che hanno fatto incessante spola tra i vari punti di sosta e di raccolta e il centro storico.

24 luglio 2017  

A 12 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti