Artistrada con i suoi spettacoli è pronta a incantare i visitatori

Print Friendly, PDF & Email

Giunge alla XXIII edizione una delle manifestazioni più attese dell’estate marchigiana: Artistrada, “Il festival Internazionale dell’Arte di strada”che si svolgerà a Colmurano dal 20 al 23 Luglio 2017. La piccola città murata si trasformerà in un palco a cielo aperto dove si susseguiranno le migliori espressioni d’arte, con ospiti nazionali e internazionali, dalla musica alla poesia, dalla giocoleria alle mostre fotografiche, creando così una magica atmosfera che solo Colmurano e il suo centro storico riescono a offrire.

Incantare è l’imperativo categorico che vi accompagnerà fin dalla prima sera con il Fekat Circus, il circo acrobatico proveniente dall’Etiopia, e si proseguirà con il ritorno di Attilio il Fakiro Mangiafuoco, gli spettacoli di fuoco dei Pyrovaghi fino alla giocoleria-clowneria del Diabolero e gli equilibrismi comici di Marco Neri.

Passeggiando per le vie e le piccole piazze di Colmurano si potrà godere del blues di Michael Hill, imbattersi nel ritmo balcanico di Peppe Millanta & Balkan Bistrò o scatenarsi con le pizziche degli Skaddia e tanti altri. Non mancheranno le cantine a celebrare l’Arte del Gusto, le storiche pizze di Pizzagra e i prodotti tipici del territorio, e per stupirsi ancora… curiosando a Stravaganzia, il mercatino delle Insolite Cose, si potrà ammirare e acquistare il lavoro dei bravi artigiani provenienti da tutta Italia.

Da quest’anno, per vivere intensamente il Festival e farsi rapire dalla sua magia, sarà possibile usufruire di un’area campeggio completamente gratuita.

20 luglio 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti