“Lu maritu pe’ fijema” e una risata tira l’altra!

Print Friendly, PDF & Email

Nuovo appuntamento venerdì 21 luglio, alle ore 21:30, con la fortunatissima rassegna di teatro dialettale “Macerata e dintorni” programmata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata con l’organizzazione della Uilt Marche e del Teatro Avis e inserita nel cartellone delle manifestazioni di Macerata d’estate 2017 “Sulle strade dell’allegria”.

In scena Lu maritu pe’ fijema di Ottavio Marini, che firma anche la regia dello spettacolo e che vedrà impegnata sul palcoscenico allestito alla Terrazza dei Popoli la compagnia Gli indimenticabili di Amandola.

La vicenda narra di Franco, dipendente della ditta del futuro suocero, lavoratore attento, integerrimo e scrupoloso; ma la sua vera passione è il calcio. Quando un giorno si troverà a scegliere tra il dovere e la sua passione, senza dubbi sceglierà quest’ultima. Una decisione che finirà per travolgere e sconvolgere la sua vita lavorativa e affettiva, fino a quando all’improvviso accadrà qualcosa di imprevisto, un colpo di scena… La commedia ruota intorno al contrasto tra l’onestà di pochi (forse di nessuno) e l’avidità di molti (forse di tutti). L’intera vicenda avviene in situazioni comiche che regalano allo spettatore una risata dietro l’altra… Ma, come si sa, ridere è una cosa seria.

Il costo del biglietto è di 4 euro con una riduzione a 2 euro per pensionati e ragazzi. Info: 348.0741032 |333.3382254, www.comune.macerata.it .

19 luglio 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti