Successo per l’orchestra “Città di Camerino” a Mosciano Sant’Angelo

Print Friendly, PDF & Email

Mosciano Sant’Angelo, cittadina in provincia di Teramo, ha ospitato sabato 15 luglio la Banda/Orchestra “Città di Camerino” in un concerto tenuto nell’ambito della “Festa dell’Anziano”, organizzata dal “Centro Abruzzo Mosciano” e dal “Circolo giovani e anziani uniti per la vita di Mosciano”. È stata una bella serata e lo spettacolo è stato aperto da due esibizioni, una del gruppo folk “Quadriglia e Tarantella” di Mosciano e l’altra dalla “Banda e Majorette” di Nyiregykaza proveniente dall’Ungheria. Alle ore 21:30 il palco, allestito nella piazza principale, ha visto protagonisti i musicisti della Banda/Orchestra “Città di Camerino” diretti dal Maestro Vincenzo Correnti. I musicisti camerti hanno offerto al pubblico un repertorio e uno spettacolo collaudati, che da anni propongono in maniera personale nonché originale.

Nonostante le difficoltà legate al terremoto, che hanno privato la banda della propria sede dove poter svolgere regolarmente l’attività di preparazione e di studio, i giovani componenti hanno saputo trasmettere forti emozioni, ripagate dal pubblico con calorosi e affettuosi applausi.

Il programma presentato in maniera molto piacevole dallo stesso Direttore Vincenzo Correnti ha affrontato diversi generi musicali e particolarmente apprezzato è stato il momento dedicato a Henghel Gualdi, musicista con il quale Vincenzo Correnti ha collaborato a lungo. Di Gualdi sono stati eseguiti: Jazz Band; Passeggiando per Brooklyn; America; Il Taglialegna e due cavalli di battaglia: Il Blues da un Americano a Parigi e Begin The Beguine.

18 luglio 2017

 

 

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti