Musicisti camerti in trasferta, la musica continua…

Print Friendly, PDF & Email

Nonostante il terremoto abbia gravemente danneggiato la sede all’interno del Palazzo della Musica e quindi privato l’associazione camerte Adesso Musica (istituto musicale Nelio Biondi e Banda Città di Camerino) di una bellissima struttura dove poter svolgere tutte le proprie attività didattiche, di studio, di ricerca musicale e artistiche, c’è comunque la voglia di reagire in ogni modo.

Le attività didattiche di questo anno scolastico sono state portate al termine grazie alla disponibilità dell’I.P.S.I.A. “G. Ercoli” di Camerino, in qualche modo anche le produzioni artistiche della Banda, e di alcuni progetti musicali quali “Il mio Henghel” e “I Filarmonici Camerti”, comunque cercano di continuare a esserci e andare avanti. La banda Città di Camerino sabato 15 Luglio terrà un concerto a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo e i Filarmonici Camerti saranno impegnati giovedì 20 luglio a Osimo all’interno della stagione concertistica “Incontri d’Estate”

Da Lunedì 17 a venerdì 21 luglio ritorna lo stage estivo per ragazzi TUTTO MUSICA giunto alla sua XV edizione e che vuole essere un segnale tangibile per continuare a essere presenti in una città e un territorio gravemente feriti.

Le capacità ed esperienze degli insegnanti dell’istituto musicale camerte sotto la super visione del direttore Vincenzo Correnti saranno messe a disposizione degli allievi.

Verranno dedicate 6 ore di lezione al giorno suddivise in corsi individuali, collettivi e musica d’insieme fino a ad arrivare al saggio finale. Ogni allievo verrà coinvolto in tutte le attività che saranno proposte durante tutta la settimana.

Naturalmente non verranno tralasciati, il divertimento, l’aggregazione e il relax.

13 luglio 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti