Calcio a 5: i bancari sconfiggono gli avvocati per 6 a 4!

Print Friendly, PDF & Email

C’è stata una squadra vincitrice ma in sostanza hanno vinto tutti nella V edizione del “Giochiamo per i diritti dei bambini”, il torneo benefico di calcio a 5 ideato dall’Associazione Piombini Sensini Onlus e organizzato negli impianti sportivi del Cus Macerata.

La finalità dell’antica associazione (opera con grande dedizione dal 1895) era quella di sensibilizzare sulla tutela dell’infanzia e la missione è riuscita garantendo, attraverso le iscrizioni all’iniziativa futsal, i fondi necessari per offrire una vacanza estiva agli ospiti della comunità “Il Girasole” che accoglie bambini e ragazzi vittime di maltrattamenti e abusi.

Per la cronaca, la finale ha visto sfidarsi la rappresentativa dell’Ordine degli avvocati di Macerata e la Banca provinciale di Macerata con i bancari che si sono imposti 6-4 trascinati dalla tripletta di Andrea Marchetti (bissando il successo del 2013).

È stata una bella serata conclusiva, sviluppatasi davanti a un pubblico numeroso composto sia dagli ospiti della comunità che da curiosi e amici, nonché dai rappresentanti delle 8 squadre protagoniste. Otto formazioni lo ricordiamo, tutte espressioni di Enti, Associazioni, aziende e Ordini professionali della provincia con l’aggiunta dei team del Cus e dell’Università.

Le formazioni della finale. Banca Provincia Macerata: Marchetti, Vallesi, Luciani, Giannini, Cingolani, Bracci, Cavallini.

Ordine Avvocati Macerata: Siciliano, Carnevali, Perticarari, Corsi, Benfatto, Biasco, Foglia, Lufrano, Ponzelli, Vannini.

Questi i premi individuali: capocannoniere Ramon Mincone del Comando provinciale dei Carabinieri, miglior portiere Oreste Ruani dei commercialisti, premio fair play all’Università di Macerata.

30 giugno 2017

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti