3^ estempore “Dipingiamo Appignano”

Print Friendly, PDF & Email

La III estempore “Dipingiamo Appignano” si svolgerà il 9 luglio 2017, dalle ore 9:00 alle ore 23:00, per i vicoli, i palazzi e le piazze di Appignano.

Il programma prevede una estemporanea bambini/ragazzi (scuole medie ed elementari), con i giovanissimi che potranno partecipare dalle ore 9:00 alle ore 11:00 con un intermezzo ricreativo e distribuzione di merenda gratuita. I materiali verranno forniti gratuitamente dall’associazione. Ogni ragazzo potrà realizzare una sola opera, la tecnica sarà unica: colori acrilici su foglio bianco e il tema del concorso sarà “voglia d’estate”. Tutti i ragazzi partecipanti riceveranno un attestato, un premio di partecipazione e i lavori saranno esposti la sera stessa presso la sede dove si svolge l’evento, durante la merenda/cena.

È anche prevista una estemporanea adulti, il cui orario di partecipazione sarà dalle ore 15:00 alle ore 18:30. Possono prendere parte al concorso professionisti, principianti, iscritti alle scuole d’arte, all’accademia belle arti e quant’altro. Ognuno potrà realizzare una sola opera da eseguire sul posto dove si svolge l’evento. Sono ammesse tutte le tecniche artistiche (pittura, fotografia, scultura ecc.) su supporti di varia natura (tele, cartoni telati, ceramica, vetro ecc.), il partecipante dovrà provvedere in proprio per i materiali necessari. Coloro che non avessero la possibilità di portare i materiali, possono prenotarli presso l’associazione organizzatrice che chiederà un rimborso spese. I materiali messi a disposizione saranno la tela a metraggio, piatti in terra bianca e colori ceramici, mentre altri tipi di colori dovranno essere già in dotazione dei partecipanti. Gli iscritti avranno a disposizione tavoli e sedie per eseguire i lavori, naturalmente chi vorrà potrà portare i propri. Costoro potranno timbrare i supporti già dalle 8:30 del 9 luglio e dovranno completare l’opera entro le 18:30 dello stesso giorno. Le opere in concorso saranno valutate da una commissione esterna composta da 5 esperti del settore e saranno esposte al pubblico per tutta la serata. La premiazione avverrà alle ore 21:00 circa e le opere diventeranno proprietà dell’associazione. L’iscrizione può essere effettuata già dalla pubblicazione dell’evento.

Sono previsti per l’estemporanea adulti dei premi in denaro:

1° premio 500 euro; 2° premio 300 euro; 3° premio 200 euro.

Inoltre a tutti gli artisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

26 giugno 2017

A 11 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti