A San Ginesio Simone Cristicchi e Paolo Benvegnù

Print Friendly, PDF & Email

A San Ginesio, presso i giardini del Colle Ascarano, due serate da passare in compagnia di due grandi artisti in occasione de “La notte romantica nei Borghi più Belli d’Italia”.

Questi appuntamenti apriranno una serie di serate estive di teatro, musica e appuntamenti letterari a San Ginesio (il cantautore Bungaro nell’ambito dei concerti nei territori terremotati organizzati da Neri Marcorè con “RisorgiMarche” 23/7/2017), l’acclamata cantautrice Irene Grandi (con i Pastis, 11/8/2017), lo straordinario progetto di musica gitana di Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar (25/8/2017-festa del Patrono) oltre i tradizionali appuntamenti con il Palio, il Festival del Folklore, il Festival del Mimo e i fuochi d’artificio del 25 agosto; in più tante serate di teatro e musica, sagre, feste delle antiche porte, organizzati dalle associazioni sanginesine in continuità con  #AncheiosonoSanGinesio, progetto di solidarietà per la ripresa delle attività culturali del paese, colpito dal sisma di ottobre.

Ecco i due appuntamenti più prossimi:
Venerdi 23 giugno, dalle ore 18:00, il celebre artista Simone Cristicchi ci parlerà del suo ultimo bellissimo libro “Il secondo figlio di Dio”, dedicato a David Lazzaretti, dal quale è stato tratto uno spettacolo di grande e meritato successo. Un incontro con licenza di spaziare, armato di chitarra, nella carriera e nelle canzoni dell’autore. Al termine aperitivo/cena in compagnia dell’artista con piatti a base di prodotti tipici del territorio.
Sabato 24 giugno, dalle ore 18:00, incontro con il chitarrista/cantautore Paolo Benvegnù in una conversazione pubblica in cui si parlerà senza filtri e senza sconti, della sua carriera, dell’industria musicale italiana degli ultimi anni e, ovviamente, con la presentazione in musica del suo nuovo splendido album H3+.
Al termine cena “romantica” in compagnia dell’artista, con piatti a base di prodotti tipici del territorio, creati per l’occasione dalla trattoria “La Cantinella” .
Le Interviste e la conduzione delle serate saranno affidate al giornalista Massimo Del Papa.
Info e prenotazioni aperitivo e cena : 347.0205759

21 giugno 2017

 

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti