“Scrivere Festival”: un pieno successo

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta a Recanati la terza edizione di Scrivere Festival, manifestazione che vuole soprattutto mettere in contatto scrittori esordienti con i principali editor e agenti letterari. Tra questi hanno partecipato Sergio Fanucci (Fanucci), Fiammetta Biancatelli (Walkabout), Laura Ceccacci (Laura Ceccacci Agency), Roberta Di Pietro (Edelweiss), Jacopo De Michelis (Marsilio), Loretta Santini (Elliot) e Anita Pietra (Rizzoli). Sono stati molto apprezzati dai numerosi partecipanti, giunti da tutte le parti d’Italia perfino dalla Sicilia, anche i workshop e le conferenze delle due mattinate. Ha riscosso un notevole successo Valerio Fioretti, esperto maceratese di internet marketing, che sottolinea come “soprattutto nell’era del digitale ogni scrittore deve essere imprenditore di se stesso, in grado di saper gestire la propria immagine online e offline”.

Gli organizzatori del festival, Jonathan Arpetti del Collettivo Idra e Lucia Biagioli, Direttrice Confesercenti Macerata, si ritengono molto soddisfatti dell’ottima riuscita di questa terza edizione che ha visto, oltre al cambio di sede da Tolentino a Recanati, un incremento nel numero di partecipanti. “Si è creato un clima eccezionale – spiega Arpetti – i partecipanti hanno subito socializzato tra loro e condiviso le trame dei loro romanzi, chiedendosi vicendevolmente consigli per migliorare la propria scrittura”.

Le stesse parole di soddisfazione vengono espresse da Lucia Biagioli, che tuttavia non si culla nelle lodi ma è fin da subito propositiva: “Stiamo già organizzando le idee per l’edizione dell’anno prossimo. A questo proposito pensiamo di poter aprire Scrivere Festival anche alla poesia e di aumentare il numero delle giornate di festival”.

La Direttrice infine torna a ringraziare l’amministrazione comunale di Recanati per il patrocinio, il contributo e il supporto offerti a questa manifestazione: “Parte dei complimenti e degli apprezzamenti ricevuti vanno al sindaco di Recanati Francesco Fiordomo e all’assessore alla cultura Rita Soccio per essersi mostrati così disponibili”.

Nei prossimi giorni sarà possibile vedere tutte le foto e i video di questa terza edizione recanatese sulla pagina Facebook “Scrivere Festival”.

20 giugno 2017

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti