Fontane danzanti alla festa di Casette Verdini

Print Friendly, PDF & Email

Dal 13 al 18 Giugno 2017 a Casette Verdini di Pollenza si terrà la XXXVIII edizione di “Casette Verdini in festa”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Casette Verdini e dalla Parrocchia “Santa Famiglia”, con il patrocinio del Comune di Pollenza. Da mercoledì 14 a domenica 18 Giugno funzionerà un ricco stand gastronomico con prodotti locali.

Tanti saranno gli intrattenimenti che partiranno martedì 13 Giugno alle 21:30 con il torneo di playstation FIFA 2017, con un premio per i primi tre classificati. Mercoledì 14 Giugno alle ore 20:00 verrà aperta la pesca di beneficenza; mentre alle ore 21:15, la Compagnia “Gli Amici del Teatro” di Loro Piceno porterà in scena la commedia dialettale “Toccata e fuga”. Giovedì 15 alle ore 21:00 si terrà il concerto “Vasco live tribute band” e a seguire musica con DJ Richi. Venerdì 16 alle ore 21:00 i più piccoli potranno divertirsi con la Baby Dance, mentre alle ore 21:30, il gruppo salentino “I Tamurrìa” si esibirà in balli quali la pizzica e la taranta, con la partecipazione di Veronica Calati, che già dal pomeriggio sarà disponibile per corsi di avvicinamento e/o di approfondimento alla pizzica; per informazioni, orari e costi si può contattare il 327.9804784.

Sabato 17 Giugno alle ore 17:00 sarà inaugurata la IX Collettiva di pittura; più tardi si terranno giochi popolari tra bambini, ragazzi e adulti; alle ore 18:00 avrà luogo la sfilata non competitiva di cani sia di razza che meticci.

La serata di sabato 17 prevede inoltre il concerto dei “Puff Purple” che dalle 21:15 intratterrà il pubblico con le più famose sigle dei cartoni animati di ieri e di oggi, per finire poi dalle 22:15, con le barzellette di Lando e Dino.

La manifestazione si chiuderà domenica 18 Giugno con un programma che interesserà tutta la giornata. Si inizierà già alle ore 8:00 con la XXV Fiera di Casette Verdini; dalle ore 10:00 si terrà il concerto itinerante di campane, mentre alle 11:30 sarà celebrata la Santa Messa all’aperto.

Durante tutta la giornata l’associazione Wildword sarà presente con “Conosciamo i rapaci ed i rettili”, esposizione e dimostrazione di volo di bellissimi esemplari di rapace. Il pomeriggio offrirà di tutto: per chi ama l’arte ci sarà l’incontro con un disegnatore di caricature, per gli appassionati di sport non mancheranno gare e esibizioni a cura della palestra Zicatela, per coloro che amano la musica ci sarà invece il ballo liscio con l’Orchestra di Vanessa Angeloni, fino ad arrivare poi alle ore 18:00 con l’esibizione cinofila “Giocando… si impara” a cura di Laura Pelletti (addestratore ENCI). Alle 21:00 sarà premiata la III Extempore di pittura per bambini e ragazzi e a seguire ancora tanta musica con l’Orchestra di Vanessa Angeloni. A conclusione della festa si terrà lo spettacolo di fontane danzanti più grandi d’Europa, che propone giochi d’acqua con musica, luci e fuoco.

12 giugno 2017

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti