“La meglio gioventù” ricevuta a Roma al Senato e alla Camera dei Deputati

Print Friendly, PDF & Email

Per la serie: i fatti valgono più delle parole! A Corridonia i ragazzi di “La meglio gioventù”, con Lorenzo Batocchi candidato a Sindaco, stanno conducendo una campagna elettorale decisamente fuori dall’ordinario e, invece di impastoiarsi in sterili polemiche, stanno dimostrando con i fatti la loro rilevanza politica che potrebbe essere determinante per lo sviluppo di Corridonia. Sono tutti “under 33”, in pratica degli outsider ma degli outsider di lusso. Sentite un po’, invece di stare a fare chiacchiere da bar, dove sono arrivati…

Lorenzo e la sua squadra, dopo aver fatto interessare il Consolato Russo alle tematiche corridoniane, con progetti che potrebbero con molta probabilità dare luogo a future collaborazioni, non si sono fermati ma sono andati direttamente a Roma e sono stati ricevuti prima alla Camera del Senato e poi alla Camera Parlamentare. Una visita durata ben otto ore durante le quali hanno incontrato e si sono confrontati con ex Ministri, Onorevoli, Presidenti e Segretari. Tra i tanti hanno parlato con Antonio Di Pietro, politico, avvocato ed ex magistrato che ha fatto parte del pool di “Mani pulite” come Sostituto Procuratore della Repubblica; con il già Onorevole, ora Senatore, Remigio Ceroni (è anche Sindaco di Rapagnano per l’ennesima volta) che riveste incarichi in Commissione Bilancio e Commissione Bicamerale per gli Affari Regionali. Il Senatore Ceroni, giusto per la cronaca, secondo il sito OpenParlamento che supervisiona le attività di Deputati e Senatori, è stato il Deputato con il più basso tasso di assenteismo, pari allo 0,14%. Altro proficuo incontro è stato con il Senatore Salvatore Mazzaracchio, ex Magistrato e giornalista, membro della IX Commissione permanente (Agricoltura e produzione agroalimentare).

Con questi incontri Lorenzo Batocchi ha voluto sensibilizzare esponenti del mondo politico nazionale esponendo il proprio programma con la forza che gli deriva dalla passione e dall’amore per la sua città.

Purtroppo è stato rimandato, causa un imprevisto, un appuntamento de “La meglio gioventù” in Vaticano.

Queste le impressioni di Lorenzo Batocchi: “Abbiamo avuto incontri molto fattivi, andati ben oltre il semplice scambio di convenevoli in quanto abbiamo compreso che c’è la reale possibilità di reperire fondi per Corridonia. Certamente per fare questo ci sarà bisogno del sostegno elettorale dei concittadini. Oltretutto siamo attesi anche al Parlamento Europeo per esporre le necessità della nostra amata cittadina”.

Tornati da Roma, Lorenzo e la sua squadra hanno organizzato un convegno (oggi 7 giugno presso la Sala delle conferenze dei Servizi Sociali, in via Sant’Anna n° 6, alle ore 21:00), cui saranno presenti personalità di rilievo della provincia maceratese, sul tema “Turismo come volano per l’economia”.

 

7 giugno 2017

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti