• Prassi

Vuoi associarti?

Maurizio Failla con “Il cortometraggio” vince il Festival di Brescia

Print Friendly
Il giovane regista maceratese già vanta ben 14 premi in carriera
maurizio failla corto

Il nuovo cortometraggio del regista maceratese Maurizio Failla è il vincitore della la finalissima del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale di Brescia 2017.

La giuria lo ha apprezzato e lo ha decretato vincitore con la seguente motivazione: “Per l’ironia con cui la sceneggiatura svolge il pensiero che a volte riflette il mondo dei festival”.

Il corto dal titolo “Il cortometraggio”, interpretato dai maceratesi Gianluca Ercoli e Leonardo Gasparri è stato girato lo scorso dicembre a Macerata e narra le disavventure di un regista che deve realizzare il proprio cortometraggio e mandarlo in giro per i Festival italiani: è uno spaccato dell’Italia di oggi tra raccomandazioni e amicizie, che ovviamente non risparmiano il cinema.

Il regista che vanta 14 premi in carriera ha già vinto 2 volte il prestigioso festival nei cortometraggi più una menzione nei mediometraggi, un festival che va avanti da 27 anni ed è una delle più belle realtà italiane e che si avvale quest’anno della presenza di Davide Pulici di Nocturno cinema e Lory del Santo.

Il cortometraggio è stato già proiettato al Festival del cinema veramente indipendente di Roma e al festival ACIS di Fiumicino.

30 maggio 2017

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

  • Visite Totali: 2170329