“Birbanda” in concerto per la festa dell’Ascensione

Print Friendly, PDF & Email

Domenica prossima, 28 maggio alle ore 16:30 in piazza Indipendenza in occasione della Festa dell’Ascensione, il gruppo musicale Santacroce “Birbanda” di Macerata si esibirà in concerto con un repertorio che spazierà su più generi musicali italiani e stranieri e medley di brani conosciuti tra i più famosi .

Nel panorama musicale cittadino la Birbanda Santacroce è presente da circa 4 anni. Musicisti locali, con il favore e l’ospitalità dimostrata da don Alberto Forconi, parroco di Santa Croce, hanno dato vita a una giovane e poliedrica formazione musicale composta da circa 20 elementi provenienti principalmente da Macerata e diretta dal M° Franco Alfonsi, che ne cura anche gli arrangiamenti orchestrali.

La Birbanda si è già esibita in più occasioni come a esempio i mercatini di Natale del 2016 organizzati dalla Pro Loco Macerata e da 4 anni con il tradizionale Concerto di Natale nella Chiesa di Santa Croce in collaborazione per le ultime due edizioni con il coro San Francesco.

Il gruppo, recentemente, ha animato anche le feste parrocchiali di Santa Maria della Pace e di S. Isidoro e sabato 3 giugno nel pomeriggio, sarà a Santa Maria del Monte. In ogni esibizione la Birbanda ha sempre riscosso un ottimo successo di pubblico sia per la simpatia dei suoi componenti che per il repertorio di tipo ora bandistico ora swing, pop, colonne sonore di film ecc. in chiaro arrangiamento orchestrale e big band. Il gruppo si è esibito anche in altre manifestazioni della tradizione maceratese come il canto della pasquella e l’animazione musicale in occasione

del tradizionale innalzamento della stella sul Palazzo Comunale per: “San Julià d’ inverno”.

26 maggio 2017

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti