• Prassi

Vuoi associarti?

La “Salerno-Reggio Calabria” si è trasferita a Macerata

Print Friendly
Troppi ritardi tra luci che tardano ad… accendersi e una rotatoria che… non lievita!
via-mattei-incrocio-con-via-pesaro

Molti Cittadini, loro malgrado, hanno constatato che anche Macerata ha la sua “Salerno – Reggio Calabria”. Il riferimento è a un tratto di via Mattei, quello compreso tra la rotonda all’incrocio con via Tucci, sotto al Palazzetto dello Sport, fino all’intersezione con via Pesaro, che dai primi di gennaio è interessato da un intervento di manutenzione straordinaria dal costo di 630.000 euro. I lavori in questione consistono nel rifacimento dell’asfalto, nell’istallazione di nuovi guard rail laterali e centrali, nella sostituzione dei corpi illuminanti e nella realizzazione di una rotatoria all’incrocio con via Pesaro.

Sono ormai più di cinque mesi che il cantiere aperto sta creando non poche difficoltà agli utenti a causa di lavori che proseguono con una lentezza incredibile, considerando oltretutto che si tratta solo di poche centinaia di metri di strada.

A metà febbraio ci sono state settimane in cui tutto si è fermato perché, ci hanno detto, si stavano aspettando i corpi illuminanti a LED. Non sapevano forse che avrebbero dovuto installarli e, quindi, non potevano averli ordinati prima?

I lavori relativi alla realizzazione della rotatoria sono iniziati a metà marzo e ancora debbono essere conclusi. Dobbiamo aspettare ancora tanto? (Ndr: forse è una rotatoria soggetta a lievitazione naturale e, come per la torta del nonno, vuole il tempo suo).

Viste le lungaggini, noi di “Azione in Movimento” crediamo che, usando ragionevolezza e buon senso, i lavori in questione sarebbero dovuti iniziare dopo giugno e comunque nei mesi estivi durante i quali c’è molta meno circolazione di veicoli, le scuole sono chiuse e molti cittadini partono per le ferie e che gli stessi si sarebbero potuti svolgere anche nelle ore notturne con maggiore celerità, creando in tal modo meno disagi agli automobilisti che ogni giorno percorrono tale strada.

Siamo allibiti e arrabbiati così come la stragrande maggioranza dei maceratesi che ormai sono stati abituati al peggio da una pessima Amministrazione a cui piace tanto comparire ma che non sa proprio amministrare.

Simone Livi – Segretario Politico di Azione in Movimento

19 maggio 2017

A 10 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

  • Visite Totali: 2144045