• Prassi

Vuoi associarti?

Appuntamenti a lume di lanterna e di candela a Macerata e a Tolentino

Print Friendly, PDF & Email
Scoprire le storie e i personaggi delle città nella “Notte dei Musei 2017”
visitare macerata di notte

In occasione della “Notte dei musei 2017” che avrà luogo in tutta Italia il 20 maggio, Le Guide delle Marche, associazione turistica e naturalistica abilitata dalla Regione, con il patrocinio di Federagit (Federazione italiana guide turistiche, accompagnatori e interpreti) e di Confesercenti, lanciano un doppio appuntamento per riscoprire tesori e segreti nascosti di luoghi conosciuti, visitandoli e osservandoli sotto una nuova luce.

Il primo appuntamento è con la città di Macerata, in collaborazione con la cattedra di “Educazione e interpretazione del patrimonio” dell’Università di Macerata, dove le Guide delle Marche organizzano per il terzo anno consecutivo una insolita e originale passeggiata notturna per il centro storico, per scoprire angoli nascosti, fare incontri inaspettati e ascoltare storie a lume di candela sui personaggi storici della città. Per lasciarsi trasportare dalle voci dei narratori e per immergersi nell’atmosfera che alcuni vicoli di Macerata sanno creare, si consiglia ai partecipanti di portare con sé delle lanterne o delle candele.

L’appuntamento è in Piazza XXX aprile, di fronte alla chiesa di San Giorgio di via Lauri. Sono previste tre partenze: alle ore 21:15, alle 21:30 e alle 21:45.

In caso di maltempo il tour verrà annullato. Prenotazioni entro le ore 17:00 di sabato 20 maggio.

Per info: info@guidedellemarche.com, cell 347/1760893.

 

 

Il secondo appuntamento è con la città di Tolentino, dove le Guide, in collaborazione con Meridiana cooperativa sociale e Tolentino Musei, organizzano la II edizione di “Cavalieri, tesori e fatti d’amore al Castello della Rancia”, un’apertura notturna straordinaria dalle 21:00 alle 24:00 con visita al Castello per far vivere anche ai più piccoli le atmosfere del Medioevo.

Anche per questo appuntamento sono previsti tre orari: 21:30, 22:15 e 23:00. L’ingresso per gli adulti ha un costo di 5€ mentre per i bambini è gratuito.

Per conoscere le Guide delle Marche: www.guidedellemarche.com – Facebook: Guide delle Marche

Info e prenotazioni: 366.9819512 – 339.689824

info@guidedellemarche.com

 

19 maggio 2017

 

 

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

  • 2.535.719