Per divertirsi un po’

Print Friendly, PDF & Email

In questi nostri anni, così tormentati da tante vicissitudini sia di origine naturale che sociale, sorridere un po’aiuta ad alleggerire la nostra giornata.

 

Quella candela a Lourdes…

In un paesino vive una giovane coppia di sposi che non riesce ad avere figli. Confidandosi con il parroco, questi suggerisce di affidarsi alla preghiera, di fare un viaggio a Lourdes e qui di accendere una candela per ottenere aiuto dal Signore. I due vanno in pellegrinaggio a Lourdes e seguono il consiglio del parroco. Dopo poco tempo il parroco è trasferito in un altro paese. Dopo molti anni, torna in visita nel suo paesino e ricordandosi della coppia di sposi,decide di andarli a trovare. Quando bussa alla loro porta, gli apre un bambino di circa dieci anni e il parroco fra sé pensa: “Però, il consiglio che gli ho dato è stato utile!” Quindi chiede: “Ciao piccolo, sono in casa mamma e papà?” Risponde il bimbo: “No, sono fuori!” – “Ma torneranno tardi?” – “Non saprei di preciso, la mamma è andata con i miei due fratellini più piccoli dal dottore perché aspetta due gemelli…”. – “E tu sei in casa da solo?” – “No! C`è mia sorella più grande che sta dando il biberon alla mia sorellina di 7 mesi!” – “E tuo papà?” – “Non ho capito molto bene, ma ha detto che andava a Lourdes a spegnere una candela…”.

 

Una questione di linea

Una signora sta fervidamente pregando in chiesa: “Oh Dio, se non puoi farmi dimagrire, fa almeno che le mie amiche ingrassino!”.

 

Una questione di dieta

La donna a 15 anni fa la dieta; a 20 anni fa la dieta; a 30 anni fa la dieta; a 40 anni divorzia e vuole gli alimenti! Ma, non stava a dieta?

 

La sbronza

Due amiche stanno chiacchierando: “Ho visto il mio ex fidanzato. Lo sai che si ubriaca dalla mattina alla sera? Tu cosa ne pensi?” – “Penso che stia esagerando nel festeggiare l’avvenimento!”

 

Il segreto

Tra amici… “Senti Giovanni, ho saputo che vai dicendo in giro che sono un cretino e la cosa non mi garba affatto!” – “Scusami proprio non sapevo che tu volessi mantenere il segreto…”.

 

Logorrea 1

“Sono due giorni che non parlo con mia moglie”. “Avete litigato?” – “No, è che non voglio interromperla!”

 

Logorrea 2

“Il matrimonio di un mio amico sta funzionando dal 1977 perché parlano a turni. Ancora un mese e, dopo 40 anni, toccherà a lui parlare!”

 

Il conto

Al centro commerciale Gigino sta contando da più di un’ora: “…ottomilaquattrocentoquaranta, ottomilaquattrocentroquarantuno…”. Dopo un bel po’ un addetto gli si avvicina e domanda: “Scusi, ma si può sapere cosa sta contando?” E Gigino: “Sto contando i gradini della scala mobile!”

 

I denti

Una vecchietta, a letto con la febbre, chiama il suo medico. “Dottore non mi sento bene ho la febbre alta!” Il medico le chiede: “Senta, le battono per caso anche i denti?” Risponde la vecchietta: “Aspetti un secondo che guardo… no, sono fermi sul comodino!”

 

Portinaio audace

Il marito alla moglie: “Tesoro, bisogna cambiare casa. Ho appena scoperto che il portinaio è stato con tutte le donne del palazzo tranne una…”. Risponde la moglie: “Sì, lo so! È quell’antipatica del terzo piano!”

 

L’angelo

Tra amici: “Guarda… mia moglie è un angelo!” – “Beato te… la mia è ancora viva!”

 

Liceali

“Cosa ti succede?” chiede una liceale alla compagna di classe che perde sangue dal naso… “Sono incinta!” – “Non dire sciocchezze, una ragazza incinta non sanguina dal naso…”. – “Si vede che non conosci mio padre quando si arrabbia…”.

 

Adamo ed Eva

Adamo ciondolava su un ramo d’albero nel giardino dell’Eden e si sentiva molto solo. Allora Dio gli chiese: “Che cosa è che non va?” Rispose Adamo: “Non ho con chi parlare…”. Allora Dio disse: “Intendo crearti una compagna che sarà una donna. Essa non dirà mai di avere mal di testa e ti concederà amore e passione ogni qual volta glielo chiederai. Questa donna metterà insieme il cibo per te e te lo cucinerà, e quando scoprirai i vestiti, lei imparerà a lavarteli. Ella sarà d’accordo con te su ogni decisione che tu vorrai prendere, non ti scoccerà mai e sarà sempre la prima ad ammettere che ha sbagliato quando tu non sarai d’accordo con lei. Ti loderà, alleverà i bambini e non ti chiederà di alzarti di notte per prenderti cura di loro”. Allora Adamo chiese a Dio: “Ma quanto mi costa una donna così?” – Dio rispose: “Un braccio e una gamba”. Adamo restò pensieroso per un momento poi chiese: “Che cosa posso avere per una costola?” Il resto è storia…

 

Quindici ragazze

Ieri quindici ragazze mi hanno chiesto di uscire. Ero entrato nel bagno delle donne…

14 maggio 2017

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti