• Prassi

Vuoi associarti?

Per divertirsi un po’

Print Friendly, PDF & Email
Scenette comiche raccolte da Giuseppe Marcolini
mantenere la famiglia

In questi nostri anni, così tormentati da tante vicissitudini sia di origine naturale che sociale, sorridere un po’aiuta ad alleggerire la nostra giornata.

 

Quella candela a Lourdes…

In un paesino vive una giovane coppia di sposi che non riesce ad avere figli. Confidandosi con il parroco, questi suggerisce di affidarsi alla preghiera, di fare un viaggio a Lourdes e qui di accendere una candela per ottenere aiuto dal Signore. I due vanno in pellegrinaggio a Lourdes e seguono il consiglio del parroco. Dopo poco tempo il parroco è trasferito in un altro paese. Dopo molti anni, torna in visita nel suo paesino e ricordandosi della coppia di sposi,decide di andarli a trovare. Quando bussa alla loro porta, gli apre un bambino di circa dieci anni e il parroco fra sé pensa: “Però, il consiglio che gli ho dato è stato utile!” Quindi chiede: “Ciao piccolo, sono in casa mamma e papà?” Risponde il bimbo: “No, sono fuori!” – “Ma torneranno tardi?” – “Non saprei di preciso, la mamma è andata con i miei due fratellini più piccoli dal dottore perché aspetta due gemelli…”. – “E tu sei in casa da solo?” – “No! C`è mia sorella più grande che sta dando il biberon alla mia sorellina di 7 mesi!” – “E tuo papà?” – “Non ho capito molto bene, ma ha detto che andava a Lourdes a spegnere una candela…”.

 

Una questione di linea

Una signora sta fervidamente pregando in chiesa: “Oh Dio, se non puoi farmi dimagrire, fa almeno che le mie amiche ingrassino!”.

 

Una questione di dieta

La donna a 15 anni fa la dieta; a 20 anni fa la dieta; a 30 anni fa la dieta; a 40 anni divorzia e vuole gli alimenti! Ma, non stava a dieta?

 

La sbronza

Due amiche stanno chiacchierando: “Ho visto il mio ex fidanzato. Lo sai che si ubriaca dalla mattina alla sera? Tu cosa ne pensi?” – “Penso che stia esagerando nel festeggiare l’avvenimento!”

 

Il segreto

Tra amici… “Senti Giovanni, ho saputo che vai dicendo in giro che sono un cretino e la cosa non mi garba affatto!” – “Scusami proprio non sapevo che tu volessi mantenere il segreto…”.

 

Logorrea 1

“Sono due giorni che non parlo con mia moglie”. “Avete litigato?” – “No, è che non voglio interromperla!”

 

Logorrea 2

“Il matrimonio di un mio amico sta funzionando dal 1977 perché parlano a turni. Ancora un mese e, dopo 40 anni, toccherà a lui parlare!”

 

Il conto

Al centro commerciale Gigino sta contando da più di un’ora: “…ottomilaquattrocentoquaranta, ottomilaquattrocentroquarantuno…”. Dopo un bel po’ un addetto gli si avvicina e domanda: “Scusi, ma si può sapere cosa sta contando?” E Gigino: “Sto contando i gradini della scala mobile!”

 

I denti

Una vecchietta, a letto con la febbre, chiama il suo medico. “Dottore non mi sento bene ho la febbre alta!” Il medico le chiede: “Senta, le battono per caso anche i denti?” Risponde la vecchietta: “Aspetti un secondo che guardo… no, sono fermi sul comodino!”

 

Portinaio audace

Il marito alla moglie: “Tesoro, bisogna cambiare casa. Ho appena scoperto che il portinaio è stato con tutte le donne del palazzo tranne una…”. Risponde la moglie: “Sì, lo so! È quell’antipatica del terzo piano!”

 

L’angelo

Tra amici: “Guarda… mia moglie è un angelo!” – “Beato te… la mia è ancora viva!”

 

Liceali

“Cosa ti succede?” chiede una liceale alla compagna di classe che perde sangue dal naso… “Sono incinta!” – “Non dire sciocchezze, una ragazza incinta non sanguina dal naso…”. – “Si vede che non conosci mio padre quando si arrabbia…”.

 

Adamo ed Eva

Adamo ciondolava su un ramo d’albero nel giardino dell’Eden e si sentiva molto solo. Allora Dio gli chiese: “Che cosa è che non va?” Rispose Adamo: “Non ho con chi parlare…”. Allora Dio disse: “Intendo crearti una compagna che sarà una donna. Essa non dirà mai di avere mal di testa e ti concederà amore e passione ogni qual volta glielo chiederai. Questa donna metterà insieme il cibo per te e te lo cucinerà, e quando scoprirai i vestiti, lei imparerà a lavarteli. Ella sarà d’accordo con te su ogni decisione che tu vorrai prendere, non ti scoccerà mai e sarà sempre la prima ad ammettere che ha sbagliato quando tu non sarai d’accordo con lei. Ti loderà, alleverà i bambini e non ti chiederà di alzarti di notte per prenderti cura di loro”. Allora Adamo chiese a Dio: “Ma quanto mi costa una donna così?” – Dio rispose: “Un braccio e una gamba”. Adamo restò pensieroso per un momento poi chiese: “Che cosa posso avere per una costola?” Il resto è storia…

 

Quindici ragazze

Ieri quindici ragazze mi hanno chiesto di uscire. Ero entrato nel bagno delle donne…

14 maggio 2017

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti

Partner istituzionali

  • 2.498.370