Macerata, al Nino Café “Hugs” di Giuseppe Rinaldo Basili

Print Friendly, PDF & Email

 

Torna l’Arte di assoluto livello al Nino Cafè di Macerata e il 23 aprile., alle ore 18:30, ci sarà il vernissage del ciclo produttivo degli “HUGS”, di Giuseppe Rinaldo Basili.

“HUGS” tradotto in italiano vuol dire “ABBRACCI”, e mai come in questo tempo questa parola ci deve far riflettere. Viviamo in un mondo diviso sotto ogni aspetto, la tolleranza e la fratellanza sono caduti nel dimenticatoio, le guerre diventano sempre di più mercati finanziari, i morti oramai non si contano più. In questo panorama l’uomo esce sempre più fragile e indifeso, ha perso ogni speranza di un aiuto, di una mano, di un abbraccio. Come in tutte quelle espressioni che nascono dall’interno, dal profondo dell’animo, il messaggio che ci vuol mandare GIuseppe Rinaldo Basili è proprio questo, quello di abbassare i toni, le violenze, gli egoismi, le invidie, le corse esasperate al danaro, l’indifferenza e altro ancora.
“HUGS” è un invito, una esortazione, un incitamento all’amore, al rispetto, alla libertà, all’uguaglianza, alla fratellanza. Non vuol essere altro. Stringiamoci tutti in un grande abbraccio e solo in questo modo potremo guardare oltre con un sorriso, quel sorriso che oramai non ci appartiene più ma che rimane il gesto migliore per sentirci tutti fratelli.
Daniele Taddei 

20 aprile 2017

A 10 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti