Giovani nuotatori in bella evidenza a Fabriano

Print Friendly, PDF & Email

Nove medaglie per salutare una bella prima metà di stagione e introdurre la seconda fase in modo altrettanto promettente. I giovani nuotatori dell’Ippocampo hanno ben figurato ai Campionati regionali di Categoria invernali disputati a Fabriano, la squadra dalle cuffie verdi si è presentata con 30 atleti ai blocchi di partenza e il folto gruppo ha fornito nuove gioie arricchendo la bacheca della società.

Addirittura è stato tris di medaglie d’argento nella rana Cadetti per Linda Colotto, seconda nei 50, 100 e 200. Per lei anche bronzo assoluto con la prestazione nei 50 rana. Due medaglie invece per Ilaria Simoncini, argento nei 100 dorso Ragazzi e bronzo nei 200. Il terzo posto è stato conseguito anche da Alex Pop e Lucrezia Battistini, entrambi nei 200 dorso Cadetti e infine il bronzo è stato messo al collo da Leonardo Moriconi, categoria Ragazzi primo anno, nell’impegnativa gara dei 200 farfalla.

Soddisfatti dunque gli allenatori Mario Menghi, Franco Pallocchini e Lucia Pietrella dei gruppi di Civitanova (Il Grillo), Macerata (Centro Nuoto) e Loreto (Centro Sportivo Baldoni), che hanno tutti portato ragazzi sul podio. Ai medagliati inoltre vanno sommati i nuotatori che hanno realizzato egregi piazzamenti come Anna Arbuatti, Alessio Biaggi, Anna Fasano, Anastasia Giorgini, Alessia Moriconi, Aurora Lazzarini, Elisa Pennesi, Emi Torresi, Gloria Bianchi, Giorgia Ortolani, Giada Patrizi, Giulio Ripari, Gregorio Rufini Leopardi, Giorgia Scoccia, Ilaria Del Medico, Laura Ripari, Lorenzo Forani, Matteo Magnaterra, Manuel Mazzotta, Paolo Corso, Sarah Bianchi, Sofia Burini, Sofia Doria, Sofia Ficarà, Tommaso Cosci, Virginia Leopardi.

“Gli impegni invernali non sono finiti – ricorda il presidente dell’Ippocampo Stefano Carletti – dato che nei prossimi weekend si svolgeranno i Campionati regionali Esordienti. Poi ci si rimboccherà la maniche, o meglio, si sistemeranno gli occhialini, per affrontare la stagione estiva che culminerà a luglio e agosto con le gare in vasca lunga”.

16 marzo 2017

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti