“Il nuoto non affonda” e combatte il sisma

Print Friendly, PDF & Email

La battaglia contro il sisma è iniziata e se lo Stato latita i marchigiani e tutti gli italiani di buona volontà, che hanno compreso quanto grande sia stato il danno causato dai terremoti, si stanno rimboccando le maniche. Il termine più bello e più vero di cui ci piace scrivere è “Solidarietà”, che si sta evidenziando con donazioni di denaro e di materiali: categorie che aiutano categorie simili, come gli allevatori di altre regioni che stanno inviando ai propri colleghi tir di foraggi.

Lo stesso sta accadendo nel mondo del nuoto con il motto: “Il nuoto non affonda”!

Il Maestro di salvamento Franco Pallocchini ha organizzato una bella manifestazione sportiva, sotto l’egida della Federazione Nuoto sezione Marche, per raccogliere fondi da destinare alla piscina di Camerino. Ha chiamato a raccolta gli atleti del Centro Nuoto Macerata e del Blu Gallery di San Severino Marche che sono accorsi numerosi; infatti in cinquanta hanno aderito con entusiasmo e si sono ritrovati nella piscina di San Severino Marche. Sono nuotatori agonisti ed ex agonisti, master, assistenti bagnanti e semplici appassionati.

La quota di partecipazione prevede l’acquisto di t-shirt, felpa e borsa, tutte con la scritta “Il nuoto non affonda”, il cui ricavato viene donato alla struttura camerte.

Al termine delle gare dei 50 metri ostacoli e dei 50 metri con pinne e torpedo, ai gareggianti viene rilasciato un Attestato di partecipazione che profuma di… solidarietà.

13 marzo 2017

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti