Caro Matteo Ceschini…

Print Friendly, PDF & Email

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta che conferma quanto da noi scritto ieri a commento della attuale situazione politica, in proiezione elettorale, a Corridonia.

 

Caro Matteo Ceschini,

come raccontavo oggi ai nostri comuni amici – e in tua presenza – che ormai nei caffè e nelle vie della città si parla apertamente di te come candidato Sindaco per la nostra Corridonia. Raccontavo come giorni fa un anziano concittadino mi aveva messo al corrente della tua candidatura, e da te accettata. Ne abbiamo parlato oggi a tavola e gli amici – come hai potuto ascoltare –  sono dell’opinione che tu ti debba decidere a scrivere “due righe” per confermare le voci che circolano. Tu ci hai risposto di scrivere noi una lettera e io mi sono incaricato di farlo, ricordando agli amici presenti e ad altri che la riceveranno che tu sei il nostro candidato sindaco e il candidato sindaco di chi vorrà considerarti come tale. Ti manca solo l’esercito, ossia la tua lista di sedici componenti per il Consiglio Comunale, e altre eventuali  liste in appoggio alla tua candidatura.  Potrebbe sembrare prematuro dare questo annuncio, ma sei tu che ne parli già apertamente. Gli altri partiti e gruppi di potere stanno ancora nelle secche delle contrattazioni per la candidatura alla poltrona di sindaco. E magari si metteranno d’accordo poco prima della scadenza della presentazione delle liste.

Poiché tu non devi mediare con i centri di potere, ti fai avanti fin da ora e senza bisogno di presentazione: i cittadini sanno chi sei e conoscono la tua professione, al di fuori delle camarille per  emergere e fare carriera professionale.

Con molta umiltà e amicizia,  mi  firmo

Giorgio Rapanelli

25 febbraio 2017

A 23 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti