Elezioni Corridonia: appare il primo candidato a Sindaco

Print Friendly, PDF & Email

Fra pochi mesi si terranno le elezioni per rinnovare Sindaco e Consiglieri comunali a Corridonia ma ancora i giochi sono da scoprire, anche se Pd e Amministrazione uscente sembrano intenzionati a proporre una lista unitaria ma non è ancora sicura la scelta del candidato a Sindaco; circolano alcuni nomi pur se il più probabile resta l’attuale vice sindaco Paolo Cartechini, persona di spicco anche a livello provinciale avendo rivestito la carica di Presidente del Consiglio in Provincia. Un’altra lista, civica, si è costituita ed è “Cambiamento per Corridonia”, ma anche in questa la casella del candidato Sindaco appare vuota.

Però c’è un fatto nuovo: ci è arrivata la notizia di un candidato eccellente, il dottore commercialista  Matteo Ceschini. Un nome assai noto e stimato sia per la professione svolta, sia di famiglia, infatti il padre, professor Aldo Ceschini, è stato Preside alle scuole Medie e già Sindaco democristiano a suo tempo.

In giro per Corridonia se ne parla e lo stesso Matteo Ceschini lo confermerebbe apertamente, spiegando che a spingerlo al grande passo è stato un gruppo di amici e di estimatori.  

Farà una sua lista? Ci saranno liste di appoggio? Il Centro Destra farà una sua lista? Il Movimento 5 Stelle si presenterà?

A Corridonia gli interrogativi sono tanti con una sola certezza: per ora esiste un solo candidato a Sindaco, Matteo Ceschini, e senza lista…

Fernando Pallocchini

24 febbraio 2017

A 21 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti