Villa Cozza di Macerata rivitalizzata da 18 artisti

Print Friendly, PDF & Email

A Macerata, mercoledì 18 gennaio alle ore 12:00, presso Palazzo Legato Filati, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del catalogo d’arte “Vita su Marte”, a cura di David Miliozzi e Massimo Zanconi. Si tratta di un progetto culturale unico e di grande qualità, che fa dialogare l’opera di 18 artisti del nostro territorio con gli ambienti della casa di riposo di Villa Cozza di Macerata. Grazie a un allestimento pensato con grande attenzione, l’arte contemporanea riempie di vitalità ed energia gli spazi, riuscendo a interagire con profonda delicatezza e sensibilità con gli ospiti della struttura.

villa cozza copparo

Invece venerdì 20 gennaio, alle 18:00 presso la sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti si terrà la presentazione al pubblico del catalogo che raccoglie le opere dei 18 artisti i quali hanno contribuito con il loro lavoro a rivitalizzare gli ambienti di Villa Cozza. Saranno presenti, oltre i due curatori del catalogo,  il Presidente dell’IRCR Giuliano Centioni, il sindaco di Macerata Romano Carancini, l’ideatrice del progetto dottoressa Paula Castelli, il critico d’arte Lucio Del Gobbo e l’architetto Michele Schiavoni.

 villa cozza opera

Gli artisti

Ugo Caggiano, Cagliostro, Giorgio Cannara, Agostino Cartuccia, Carlo (Gore) Cicarè, Fausto Copparo, Gionata Copparo, Silvio Craia, Isabella Crucianelli, Manuele Grelloni, Marco Grioli, Carlo Iacomucci, Mario Migliorelli, Silvio Natali, Giovanna Navetta, Giuseppe Paccamiccio, Piero Piangerelli e Sandro Piermarini. 

17 gennaio 2017 

A 11 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti