Calendario dell’Avvento: scoperti i numeri SETTE e OTTO!

Print Friendly, PDF & Email

Il faro continua a puntare il suo fascio di luce sulle finestre di Palazzo Filati a piazza Mazzini illuminando i rossi drappi; è toccato al numero SETTE del Calendario dell’Avvento  e si è ripetuto l’incanto di una Piazza ospitale che ha visto protagonisti i racconti di Giovannino Guareschi narrati dalla suadente voce di Piero Piccioni, accompagnato dal clarinetto di Riccardo Brandi, due personaggi da oggi arruolati a pieno titolo tra gli Spiazzati.

piero-piccioni

Spenta la luce e trascorsa una giornata maceratese ricca di eventi alle ore 18:30 si è rinnovato quello che per tanti “pistacoppi” sta diventando un appuntamento: la luce si è puntata sul numero OTTO e sono entrati in scena Marco Scarponi e Paolo Moretti, praticamente il cuore del Teatro Totò, e con essi il dialetto, le storie e l’allegria di cui c’è bisogno in questa attesa del Natale. Da quanto tempo non ti escono le lacrime a forza di ridere? Ebbene, grazie alla bravura e all’ironia degli attori della Compagnia Teatro Totò, piazza Mazzini ha risuonato di pura allegria! Lo spazio dello storico mercato é diventato lo scenario del teatro in vernacolo: battute a effetto, gag e macchiette per raccontare la voglia di divertirsi insieme. Aumenta così ogni giorno la partecipazione all’EventoAvvento …aspettando il Natale.

Oggi, alle 18:30, alla scoperta del numero NOVE, Andrea di Buono, ci regalerà un monologo inedito, dedicato al Presepe intitolato “Lo dovete comprare o lo volete ordinare? “, con il piglio di chi sa calcare le scene ed il timbro della tonalità partenopea: assolutamente da non perdere….

09 dicembre 2016

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti