Pronto un piano per gli studenti della Dante Alighieri

Print Friendly, PDF & Email

Sono terminati i sopralluoghi dei tecnici della Protezione Civile nelle scuole del Comune di Macerata.Sono risultate agibili le scuole primaria e infanzia di Rione Vergini, primaria e infanzia di Villa Potenza, scuole primaria e media  annesse al Convitto Nazionale attualmente ospitate nell’edificio scolastico di via Barilatti.

Queste scuole riapriranno già da lunedì prossimo. Il 14 novembre riapriranno anche la scuola infanzia di Sforzacosta, che necessita di interventi di poco conto, e la scuola dell’Istituto San Giuseppe.

Sono già stati avviati i lavori necessari per riaprire l’Istituto Salesiano che ospita la media Mestica e la primaria Montessori e si prevede che le lezioni potranno avere inizio il prossimo 21 novembre.

Per quanto riguarda la situazione della Dante Alighieri l’Amministrazione ha concordato con la Dirigente Scolastica e con la Provincia  un piano che consente di ridurre al minimo indispensabile il ricorso ai turni pomeridiani. Le classi  della Dante Alighieri saranno ripartite presso la scuola media Fermi e presso i locali di via Barilatti ex Pannaggi. In questo modo si riuscirà ad assicurare il regolare svolgimento delle lezioni di mattina. Occorrerà una quindicina di giorni per la preparazione delle aule e in questo lasso di tempo le lezioni, la cui ripresa è comunque fissata per il 14 novembre, si terranno di pomeriggio presso  l’ITAS di Macerata.

11 novembre 2016

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti