Il “Minimo Teatro” in trasferta a Montegiberto

Print Friendly, PDF & Email

Per i 400 anni dalla morte di William Shakespeare, venerdì 19 agosto dalle ore 22.00, il Comune di Montegiberto e la Pro Loco propongono una “Notte Shakespeariana” che si snoderà per vicoli, strade, piazzette del suggestivo centro storico di Montegiberto. Sarà un viaggio attraverso le opere del più grande drammaturgo di tutti i tempi, in un piccolo paese trabordante di storia umana e culturale, poco più di 800 anime capaci di dar vita, nel corso di molti anni, a tante iniziative culturali che hanno saputo coniugare partecipazione e ricerca storica.

montegiberto m.boldrini

Una di queste anime è Zefferina Remia, instancabile organizzatrice e coordinatrice di questa manifestazione così come di tantissime altre esperienze pedagogiche e spettacolari. I frammenti tratti dalle opere di Shakespeare prenderanno corpo e voce con gli attori del Minimo Teatro di Macerata diretto da Maurizio Boldrini: Carla Camilloni, Giorgio Maria Cornelio, Valentina Lauducci, Serenella Marano, Michele Palmieri, Luca Rossi, Luisa Sanità, Lorenzo Vecchioni, Fabiana Vivani, David John Watkins, inoltre saranno di scena anche giovani e bambini di Montegiberto.

montegiberto Zefferina Remia

Nel cuore della notte, gli spettatori che “resisteranno” al lungo viaggio culturale, riceveranno un premio speciale, anzi unico: assisteranno alla prima ed unica volta in cui Maurizio Boldrini indosserà un costume, interpretando Antonio nel celeberrimo discorso in morte di Giulio Cesare. 

18 agosto 2016

A 17 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti