A Pesaro “Progettazione e Fundraising per un Futuro nel Non Profit”

Print Friendly, PDF & Email

C’è tempo fino al 29 maggio per iscriversi alla Summer School, promossa dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale Marche Solidali.L’obiettivo è quello di far acquisire ai partecipanti specifiche competenze nel settore della progettazione a livello base, con particolare riguardo alla Progettazione Europea.

Invitati alla partecipazione, dal 9 all’11 giugno a Pesaro, collaboratori, volontari e attivisti di organizzazioni non profit, studenti e neo-laureati in discipline inerenti la Cooperazione allo sviluppo, che intendono approfondire le tematiche relative alla progettazione europea. Saranno 22 le ore da trascorrere in aula, tra lezioni frontali ed esercitazioni. Il corso ha un taglio molto professionalizzante poiché lascia spazio alla pratica con esercitazioni sia di gruppo che individuali e ci sarà un approfondimento sui programmi Erasmus Plus ed EuropeAid. Alla fine del corso verranno selezionate due persone per effettuare due stage di tre mesi all’interno di una delle Associazioni socie di Marche Solidali, che si occupano di Cooperazione e Solidarietà Internazionale.

summerschool2016web

La Summer School è un corso residenziale con vitto e alloggio garantiti. Anche per questo verrà chiesto un contributo di 100 euro a ogni partecipante (per le organizzazioni socie del Coordinamento Marche Solidali è di 50 euro), che comprende vitto, alloggio per tutta la durata del corso e il materiale didattico.

Il corso è a numero chiuso. I posti a disposizione sono 30 di cui 20 aperti a tutti e 10 riservati alle associazioni socie di Marche Solidali. Se il numero delle iscrizioni sarà maggiore di 30 verrà effettuata una selezione per titoli sulla base del profilo professionale (laurea in materie inerenti la Cooperazione Internazionale ed esperienza lavorativa nel settore) e personale (esperienze di volontariato e associazionismo) maggiormente corrispondente con le tematiche e finalità del corso; il numero di partecipanti ammesso per ogni organizzazione non profit non può essere maggiore di uno, salvo diversa comunicazione della segreteria.

Per partecipare è necessario compilare entro il 29 maggio 2016 il form che si trova nella Home Page del sito Marche Solidali al seguente link www.marchesolidali.com

Per maggiori informazioni è possibile contattare la mail info@marchesolidali.com

La scuola residenziale Progettazione e fundraising per un Futuro nel Non Profit (livello base) è promossa dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale – MARCHE SOLIDALI nell’ambito del progetto: “COM 2015-2016”, co-finanziato dalla Regione Marche – P.F. Cooperazione allo Sviluppo.

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti