Al Corridomnia Shopping Park “Artisti & Mercati”

Print Friendly, PDF & Email

Dopo la tavola rotonda “Lo Stato dell’Arte, mode e tendenze” a corollario della Rassegna n. 1 del Contemporary Marche Art, anche la Rassegna n.2 propone una nuova tavola rotonda dal titolo “Artisti & Mercati”, tema molto sentito e oggetto di numerosi dibattiti. L’introduzione alla tavola rotonda è di Daniele Taddei del Contemporary Marche Art che fungerà anche da moderatore, mentre i relatori saranno Daniele Cristalli pittore e storico dell’Arte e Claudio Marcantoni, gallerista.

LTS_0340 Il primo laureatosi all’Accademia di Belle Arti di Macerata ha frequentato artisti insigni come Brindisi e Occhipinti. Sensibile, curioso, sperimentatore, ha seguito diligentemente i corsi di pittura e di incisione, corsi che sono stati propedeutici per la sua attività artistica. Un percorso il suo che l’ha visto impegnato in numerose mostre collettive e personali in tutto il territorio nazionale, ricevendo lusinghieri successi per il pensiero, il significato, il rigore e l’eleganza delle opere presentate dal linguaggio informale. Densa di incontri è stata la sua attività di promuovere l’arte attraverso innumerevoli forme di aggregazione tra conferenze, seminari, mostre e dibattiti, richiamando artisti, critici, studiosi, collezionisti ed appassionati del territorio marchigiano.
Claudio Marcantoni è figlio d’Arte, papà Gabriele da diversi anni gestisce l’omonima galleria a Pedaso. Sulle orme del padre e sulla “mission” della galleria, ha portato al proprio interno una nuova linfa atta a richiamare un pubblico giovane facendolo interagire non solo con l’arte ma con la musica, la poesia e la letteratura.

LTS_0388

Una nuova visione del nostro sistema a 360 gradi dove il visitatore viene coinvolto e fatto partecipe. Nel frattempo sono stati individuati nuovi linguaggi e nuovi movimenti artistici, con proposte differenti, però sempre all’insegna del pensiero e della qualità delle opere. Interessante sarà ascoltarlo come gallerista giovane, una attività che sta subendo “attacchi” da un mercato sempre più aggressivo, ma che ancora può dare molto nel campo culturale e nella crescita di ogni collezionista.
L’appuntamento è per sabato 9 aprile 2016 alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze del Corridomnia, al primo piano, servita da ascensore.
Una tavola rotonda da non perdere per tutti coloro che amano l’arte, un momento di incontro e confronto utile ad approfondire questo mondo meraviglioso ma tanto misterioso.
Daniele Taddei   

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti