“Più de là che de qua” e il successo è assicurato

Print Friendly, PDF & Email

Gran finale domenica 13 marzo al Teatro Lanzi di Corridonia, nell’ambito della rassegna “Teatro e Sapori” organizzata dall’APS Tuttinsieme con il Patrocinio del Comune di Corridonia, direzione artistica  affidata al COT (Corridonia Officina Teatrali).

Nel gremitissimo teatro gli intervenuti  hanno molto apprezzato, con numerosi applausi, lo spettacolo “Più de là che de qua” messo in scena dalla compagnia Fabiano Valenti di Treia,  L’esilarante commedia dialettale, scritta e interpretata magistralmente da Fabio Macedoni, è un omaggio a Molière e al suo “Malato immaginario” e il parigino Argante lascia il posto al marchigiano Bartolomè che riassume in sé anche i caratteri dell’avaro Arpagone.

DSC_0098

La curatissima regia è di Francesco Facciolli. Bravissimi tutti gli attori che si sono alternati sul palco in un frenetico carosello di piccole ed eterne umane debolezze: Fabio Macedoni (Bartolomè), Alice Menichelli (Pippina), Antonella Macedoni (Amanda), Virginia Ceccherini (Dorgezza), Mariella Tartarelli (Ada), Maria Paoli (Ida), Maria Orazi (Fernanda), Cristano Lambertucci (Amoretto),  Nazzareno Epiri (Dottor Diarroico), Daniele Spernanzoni (figlio Dottor Diarroico), Gianfranco Piccinini (Notaio Abbifede e Marchese De Nullis), Ivo Gismondi (Vrugnolò).

DSC_0018

Grande soddisfazione e apprezzamenti, sia per la serata sia per la rassegna, sono stati espressi dal Sindaco Nelia Calvigioni che a fine spettacolo è salita sul palco per ringraziare la Tuttinsieme per il lavoro svolto dal COT (scuola di teatro gestita dalla Tuttinsieme), iniziato in sordina  poco più di tre anni fa e che nel tempo ha creato sempre nuove reti di interesse culturale e sociale nel territorio di Corridonia.

DSC_0169

A fine spettacolo consueto aperitivo presso il “grottino” offerto dagli  sponsor: Azienda Agricola San Michele Arcangelo.Cantina Sant’Isidoro, Premiata Cantina Bernabei, Azienda Agricola Si.Gi., Fattoria Angolo di Paradiso, Impresa Agricola Il Colle, Forneria Righi, Panzer Pizza.

Il Direttivo della Tuttinsieme è già al lavoro per la prossima edizione di “Teatro e Sapori” 2017.

 IMG_8506

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti