Corridonia, pubblico deliziato dal teatro e dai sapori!

Print Friendly, PDF & Email

Frizzi, lazzi e allegri schiamazzi hanno fatto da padroni ieri sera al Teatro Lanzi di Corridonia, nell’ambito della rassegna “Teatro e sapori” organizzata dall’APS Tuttinsieme, direzione artistica  COT (Corridonia Officina Teatrali). Sul palco gli attori della compagnia “Accademia creativa” di Città di Castello, da poco rientrati in Italia dopo una tournèe in nord Europa, che hanno deliziato il pubblico presente con lo spettacolo “La ridiculosa historia de Pulcinella cornuto immaginario”, testo e regia  di Francesco Facciolli.

_DSC1128

La pièce fonde antichi canovacci dei commedianti dell’arte, con la commedia di Molière “Sganarello” il quale, a sua volta, aveva “attinto” alla stessa fonte.  Lo spettatore si trova catapultato in un immaginario nel quale smette il suo ruolo passivo ed entra attivamente a far parte dello spettacolo dove niente è definito, nulla è fisso e l’improvvisazione e la partecipazione ogni volta determinano nuovi scenari ed imprevedibili finali. Straordinaria la perfomance degli attori dell’Accademia Creativa: Mara Briziarelli, Simona Torroni, Edoardo Lazzari, Davide Marongiu e il “vulcanico Pulcinella” Luca Sargenti.

_DSC1114

A fine spettacolo consueto aperitivo presso il “grottino” offerto dagli sponsor: Cantina Sant’Isidoro, Premiata Cantina Bernabei, Azienda Agricola Si.Gi., Fattoria Angolo di Paradiso, Impresa Agricola Il Colle, Forneria Righi, Panzer Pizza, Azienda Agricola San Michele Arcangelo.

Prossimo appuntamento è per il 13 marzo alle ore 17:15  con la compagnia “Fabiano Valenti di Treia” che porterà in scena la brillante e divertente commedia in dialetto “Più de là che de qua”, testo di Fabio Macedoni, regia di Francesco Facciolli.

Per info e  prenotazioni Riccardo 333 8113397 – Scilla 333 7217745.

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti