Parcheggi ospedalieri

Print Friendly, PDF & Email

In provincia si paga solo a Macerata

Parcheggio ospedale di Tolentino
Parcheggio ospedale di Tolentino

 

Le città di Tolentino e di San Severino sono accoglienti verso chi deve recarsi all’ospedale. Come si può vedere dalle foto, a Tolentino sia nell’ampio piazzale di fronte all’ospedale, come nelle vie parallele le strisce che delimitano le aree di sosta sono bianche, cioè a parcheggio libero: niente disco orario né, tanto meno, parchimetri.

p-14-park-tolentino-2 p-14-park-tolentino-3 p-14-park-tolentino-4

Nelle foto sotto di San Severino; la prima rappresenta il parcheggio all’ingresso dell’ospedale, la seconda un ampio piazzale con posti a raso e la terza ulteriori spazi ricavati intorno alla struttura: tutti i parcheggi sono gratuiti, senza alcun obbligo di disco orario. Vale a dire che siccome triboli per essere all’ospedale non ti fanno penare con la sosta.

p-14-park-san-severino p-14-park-s.severino p-14-park-s.-severino

Civiltà! Intorno all’Ospedale di Macerata verrebbe da urlare: “Aiuto! Siamo circondati!” In effetti il colore azzurro delle strisce dei parcheggi è oppressivo, è in tutte le vie nei pressi dell’Ospedale con le colonnine mangiasoldi in bella vista; con il casotto delle riscossioni all’interno dell’area ospedaliera, chiusa da sbarre. I maceratesi sono condannati a pagare per cui, all’ospedale, sofferenza si aggiunge a sofferenza. A Tolentino è gratis, a San Severino pure. E i maceratesi? Popolo gnocco… oppure appagato di pagare? Evidentemente sì, tanto che nelle recenti elezioni hanno confermato in 8000 il prosieguo amministrativo ultradecennale, mentre altri 20mila non si sono espressi. Tacito assenso? Mah…

p-15-park-macerata-6 p-15-park-macerata-1 p-15-park-macerata-5 p-15-park-macerata-4 p-15-park-macerata-3 p-15-park-macerata-2

 

A 14 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti