Pensieri e parole in libertà

Print Friendly, PDF & Email

Raccolti in strada, in piazza, sul web

pag.-23-social_media 

Il porco

Diversi secoli fa il Piovano Arlotto, avendo ammazzato il maiale e volendolo portare in città senza pagare la gabella, lo mise in una bara. Il gendarme, che vigilava sulla porta d’ingresso, gli chiese chi fosse il morto e, per non dire una bugia, il Piovano Arlotto rispose: “E’ quel porco del mi contadino!”

 

Il guado

Il ponte provvisorio sul Fiastra, costato 300mila euro (soldi pubblici) ha reso l’anima e una intera zona, attività commerciali comprese, è andata in crisi. Comune, Provincia, Regione (pronti altri 300mila euro) non sanno risolvere il problema e allora ci pensa un privato, colpito duro nella sua attività economica. Francesco Sagretti, con soli 15mila euro, ripristina il guado in modo che sia facilmente riattivabile dopo una eventuale piena del Fiastra. Un fatto che fa pensare all’inefficienza dei politici, capaci solo di sperperare i nostri soldi.

 

Sigle minacciose

L’Isis minaccia l’Italia, non bastava l’Inps…

Bufale maceratesi

 

pag.-23-microondabili Quando il neologismo supera ogni immaginazione e origina un vocabolo terrificante. L’inventore alla gogna!

la foto da un amico su fb

 

pag.-23-pagate-a-natale

Trovata in un ristorante a Roma

 

Schettinerie

“Schettino è doppiamente un simbolo dell’Italia. Per l’approssimazione e la superficialità con cui affrontiamo molti compiti. E per la continua ricerca di qualcuno così spregevole da farci sentire migliori, più coraggiosi e retti.

Un amico su fb

 

Il Cup e la linea fissa

“Vorrei capire perché per prenotare una visita medica tramite il Cup occorre chiamare solo da linea fissa! Nelle case ci sono più cellulari che telefoni fissi ormai… per chiamare il Cup ogni volta vado da mia madre che ha ancora il fisso… ma se po’ continuà’ a vive cuscì?”

Un’amica su fb

 

Separatore ecologico

A casa svolgo un nuovo mestiere, diverso da quello che faccio da anni fuori casa: sono un Separatore ecologico! Che fa il Separatore ecologico? Presto detto… Ho portato a casa la spesa, tra le varie cose c’è un pacco di biscotti che apro per mettere i biscotti in una scatola di latta: l’involucro esterno è una via di mezzo tra la plastica e il metallo (sacco blu), involucri interni (5) in plastica (sacco blu), fondi di sostegno (5) cartoncino (sacco carta)… ecco, questo fa il Separatore ecologico… li pòzzino!

I d’O

 

pag.-23-il-tergi-e-la-scopettaIl tergicristallo rotto e la scopetta di saggina. Ovvero quando l’antico subentra al moderno nel momento dell’arrangio.

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti