“Le une e le altre”

Print Friendly, PDF & Email

Al teatro Don Bosco un viaggio nell’universo femminile

 le une e le altre locandina

Domenica 1 febbraio 2015 alle ore 17.30 presso il Teatro Don Bosco di Macerata l’Associazione Culturale IL TEATRO DEI PICARI presenta “LE UNE E LE ALTRE”.

Lo spettacolo è un piccolo viaggio nell’universo femminile esplorato attraverso la lente dell’ironia e un divertito sguardo tagliente.

La scenografia essenziale lascia spazio e forza alle parole che accarezzano l’anima e regalano un sorriso a volte amaro, a volte liberatorio, ma sempre sincero. Non mancano momenti di profonda riflessione in cui la figura femminile si mostra libera e autentica nel suo essere unica e molteplice.

In scena 8 attrici che si alternano sul palco e ci parlano di donne argute, intelligenti, forti; ci prendono per mano e ci raccontano i loro sogni, le loro paure, le loro fragilità. Interpreti di questi monologhi sono: Nadia Bertini, Stefania Colotti, Lucia De Luca, Barbara Manconi, Laura Nocelli, Valeria Pasqualini, Rose Marie Quarato e Michela Sacchi.

Un ringraziamento particolare va a Simona Breccia che ha ideato e realizzato il disegno del manifesto, e a Michela Paoloni che ha collaborato ai movimenti scenici.

Le luci sono affidate a Michele Calamanti e l’audio a Gabriele Mastroleo; progetto grafico di Riccardo Nocelli, organizzazione generale Laura Nocelli e Rose Marie Quarato.

Per info: 348.8523576 e www.ilteatrodeipicari.it

 

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti