Al Lauro Rossi “Tres” di Juan Carlos Rubio

Print Friendly, PDF & Email

Con Anna Galiena, Amanda Sandrelli,

Marina Massironi e Sergio Muniz

regia di Chiara Noschese

 tres

Proseguono al Teatro Lauro Rossi di Macerata gli appuntamenti della stagione di prosa promossa dal Comune di Macerata e AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Venerdì 21 e sabato 22 novembre la scena è per Tres, brillante, divertente ed esilarante commedia spagnola di Juan Carlos Rubio magistralmente interpretata da un quartetto d’eccezione composto da Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz, per la regia di Chiara Noschese.

tres2Con Tres torna anche Gente di Teatro, ciclo di appuntamenti con le compagnie protagoniste al Teatro Lauro Rossi per approfondire e conoscere il processo creativo e quanto si nasconde dietro la realizzazione di uno spettacolo. L’appuntamento con Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz è sabato 22 novembre alle ore 18 presso la Civica Enoteca Maceratese.

 

La trama

In Tres, ingranaggio comico nato dalla prolifica penna del commediografo spagnolo Juan Carlos Rubío (per molti “l’Almodovar del teatro”), a darsi battaglia a suon di veleni sono tre “leonesse” del palcoscenico come Anna Galiena, Amanda Sandrelli e Marina Massironi, alle quali si aggiungono il carisma e il fascino di Sergio Muniz.

Tre amiche sulla via dei cinquant’anni, inseparabili sin dal liceo, si ritrovano dopo più di vent’anni, con vite ed esperienze diverse: Marisa (Anna Galiena) è un’affermata conduttrice televisiva, Carlotta (Marina Massironi) ha divorziato da un marito che la tradiva, ha perso molti chili dal liceo e vive sola con il suo gatto, Angela (Amanda Sandrelli) ha da poco perso il marito e fatica a sbarcare il lunario. In una notte di ricordi, recriminazioni e sbronze, le amiche arrivano a progettare tres3una maternità in contemporanea, con l’idea di servirsi dello stesso uomo. La scelta ricade su quarantenne alto, moro e con cervello, che, nel loro ricordo, corrisponde all’uomo ideale: farà quindi ingresso nella vicenda anche un uomo, Adalberto (Sergio Muniz), che però nasconde un segreto… Riusciranno a portare a termine il disegno senza troppe complicazioni? Un intreccio di situazioni esilaranti e irriverenti con un finale a sorpresa, un semplice gioco per raccontare la vita: la solitudine, l’infedeltà, la voglia d’amore e di famiglia, secondo un modello per nulla convenzionale.

 

Info

Inizio spettacoli ore 21. Per informazioni e biglietti (da euro 8 a euro 23) biglietteria dei Teatri (0733 230735), biglietteria del Teatro Lauro Rossi (0733 256306) la sera di spettacolo dalle ore 20.

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti