Apm, le farmacie comunali

Print Friendly, PDF & Email

I servizi offerti per venire

incontro alle esigenze dei cittadini

 farmacia-comunale-1-corso-cavour

Le tre Farmacie Comunali

Tra le sue gestioni l’APM spa ha anche le Farmacie Comunali. Queste sono tre e sono ubicate, rispettivamente: la Farmacia 1 in corso Cavour 82; la Farmacia 2 in via Bramante 48, nella frazione di Piediripa; la Farmacia 3 in via della Pace 3. La struttura di Piediripa è stata recentemente riqualificata e, per offrire un servizio migliore ai cittadini rimane aperta, con orario continuato, dalle ore 8 alle ore 20.

 

Le prestazioni aggiuntive

All’interno delle tre attività vengono erogate diverse prestazioni aggiuntive rispetto alla normale vendita di medicinali, parafarmaci e alimenti. Sono infatti disponibili strumenti di autodiagnosi per la misurazione gratuita della pressione arteriosa, della glicemia e del peso corporeo. Di recente è stata approvata la Carta dei Servizi anche per le farmacie, dando di fatto un forte segnale sulla importanza attribuita a una gestione aziendale trasparente e ai diritti dei clienti.

 

Progetto SOS farmaci

farmacia-comunale-2-piediripaTi servono dei farmaci ma non sei in condizione di poter uscire da casa? Niente paura, c’è il progetto chiamato “Sos farmaci” che mette a disposizione un volontario, costui si reca dal medico curante per ritirare la ricette dei soggetti richiedenti, poi si reca in farmacia per il ritiro dei farmaci e li consegna a domicilio. Questo servizio è totalmente gratuito per tutti le persone anziane residenti nel Comune di Macerata ed è attivo in tutti i giorni feriali. “Sos farmaci” è reso possibile dall’opera di volontariato svolta dall’Anteas e dall’Associazione di promozione sociale “L’Albero dei Cuori”, naturalmente con la collaborazione dell’APM e del Comune di Macerata. Grazie a questo progetto a tutt’oggi sono migliaia le richieste, giunte ed esaudite, dei cittadini maceratesi. Per informazioni e richieste telefonare al numero 334.6634657.

 

La Family Card

La Family Card è una carta magnetica personalizzata che il Comune offre alle famiglie con tre o più figli; è nominativa e dà ai titolari agevolazioni e sconti nei punti farmacia-via-pacevendita convenzionati. I nuclei familiari numerosi a cui queste card verranno consegnate non dovranno avere requisiti particolari per fruire degli sconti nei negozi che hanno aderito al progetto, cui partecipa anche Banca Marche. E’ una iniziativa che da una parte tende ad affiancare le famiglie numerose nella spesa quotidiana per gli approvvigionamenti primari come i generi alimentari o i prodotti dietetici per la prima infanzia, i pannolini per bambini o le calzature ortopediche, e dall’altra parte contribuisce a valorizzare le imprese che operano nel territorio maceratese e che hanno attenzione e sensibilità anche alle esigenze del comparto sociale.

 

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti