Minimo Teatro: Carmelo Bene per Maurizio Boldrini

Print Friendly, PDF & Email

Dieci ore per entrare nella sostanza dell’espressione

 CBxMB

Carmelo Bene è stato trattato con fiumi di parole, oppure ignorato, talvolta imitato,oppure idolatrato, frainteso, o stupidamente contestato ma c’’è un unico luogo in cui è studiato veramente: il Minimo Teatro. Qui le sue teorie e le sue pratiche sono analizzate e provate per entrare nei segreti del come fare e perché, sono combinate con altre indicazioni magistrali frutto di molteplici discipline, sono rilanciate verso nuove operazioni e verso un orizzonte che travalica lo studio sul linguaggio. Il percorso di ricerca di Maurizio Boldrini è stato lungo, intenso, deviato, sorprendente fino al recente “Sé dissolve” della classe di Ingegneria Umanistica. Ora è possibile una sintesi che raccordi la sostanza e il come dell’operato, perché ciò che è stato trovato è molto e quello da trovare è di più. Per coloro che in questi anni sono stati compagni di viaggio di Maurizio Boldrini  sarà occasione di ulteriore riflessione, per coloro che entreranno per la prima volta al Minimo Teatro sarà occasione per comprendere, almeno qualcosa, delle più alte dinamiche teatrali. 

Quindi, al Minimo Teatro, borgo Sforzacosta 275, Macerata:  “CBxMB – 10 ore per entrare nella sostanza dell’espressione”. 

I quattro incontri si svolgeranno con il seguente calendario:: 21-23-28-30 luglio ore 21.00-23.30. Adesioni al n. 347 1054651, o allo 0733 201370.

Patrizia Mancini

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti