Un pensiero positivo

Print Friendly, PDF & Email

Non più competizione ma collaborazione

pensiero-positivo

 

La nostra mente è uno strumento meraviglioso ma bisogna sorvegliare che non entrino dei pensieri nocivi indotti dall’esterno. Proteggiamo la nostra mente dalle immagini violente perché senza renderci conto il nostro comportamento ne viene deformato, proteggiamo la nostra mente dalle immagini volgari, brutali, proteggiamo i nostri pensieri dall’avidità, dall’invidia e dall’onnipotenza dell’ego, altrimenti compromettiamo seriamente la nostra salute. Non appena ci rendiamo conto che stiamo pensando qualcosa di distruttivo, negativo, cattivo, dobbiamo rimuoverlo senza esitazione e sostituirlo! con un pensiero consapevole e cosciente per facilitare la costruzione di una nuova realtà, così come veramente tutti desideriamo.

 

Da dove viene la realtà odierna?

Infatti, guardando la realtà in cui oggi viviamo ci accorgiamo come non sia altro che “il prodotto” di una tipologia di pensiero creato delle generazioni anteriori, le quali hanno lasciato un modello di vita che oggi non funziona più, è completamente fallito. Quel tipo di pensiero che si faceva strada negli anni ‘70-‘80 è stato esplosivo come una onda, generato inconsapevolmente da un genere di pensiero basato sulla competizione, il potere, i soldi, il sesso, la corruzione, l’avidità, la violenza, l’ipocrisia, la depravazione, lo sfruttamento. La crisi che viviamo oggi innanzitutto è un fardello lasciato dalla mentalità delle persone che hanno vissuto nel passato e se tanti, soprattutto i giovani, sono disorientati, intuitivamente rifiutano di pensare con quel modello di pensiero. In un certo senso “il rifiuto di pensare” rispecchia il primo passo verso il cambiamento!

 

Il cambiamento è in atto

È in atto un forte cambiamento! La facoltà del pensiero è un mezzo potente con cui ogni persona contribuisce alla realtà del domani! Evitiamo i pensieri a senso unico! Le negatività entrano in noi soltanto in misura della nostra inconsapevolezza. Chi è che ha tolto la pace, l’armonia e la serenità se non i pensieri negativi? Per il bene del nostro pianeta, da cui dipende il nostro fu-turo, è necessario esercitarci ogni giorno al fine di diventare capaci di sostituire i pensieri negativi con pensieri positivi, costruttivi, elevati, sereni, gentili, amichevoli, benefici. Ognuno nel suo piccolo può dare nascita a un pensiero positivo. Sostituiamo il pensiero della competizione con il pensiero della collaborazione! L’energia del pensiero non conosce i limiti dello spazio! “Pensare positivo” significa irradiare pensieri consapevoli, di amore, di luce, di collaborazione verso tutte le persone e tutte le cose della terra e dell’Universo!

Sonea Voicu, yogini

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti