Immondizia?

Print Friendly, PDF & Email

Ma facciamoci quattro risate!

risate

 

Il malato riflessivo

 

Un giorno riflettevo tra me e me… ero a letto con la febbre, un po’ malato, e d’impulso ho chiamato il dottore. Ma, in fondo, perché l’ho chiamato? Forse perché anche lui ha bisogno di sentirsi utile, perché deve pur vivere. Poi ho mandato a comprare in farmacia le tre scatole di medicinali che mi ha ordinato. Perché l’ho fatto? Forse perché anche i farmacisti hanno diritto a vivere. E perché, non appena ho avuto i medicinali in mano, mi è preso un forte impulso e li ho gettati nell’immondizia? Ecco, ora lo so… perché anche io ho diritto a vivere!

 

Differenziata?

 

Domanda: “La spazzatura di un drogato deve essere differenziata come rifiuto tossico?”

 

I vecchietti

 

Due anziani coniugi sono in casa, lei sfaccenda lentamente mentre lui legge il giornale seduto in poltrona, occhiali a mezzaluna calati sul naso. Lei chiede: “Porti di sotto il sacchetto dell’immondizia?” Lui, stanco, risponde: “Eh, proprio non mi comprendi più… sto vivendo ormai ogni giorno come fosse l’ultimo della mia vita… ti sembra una bella cosa farmi vivere gli ultimi attimi… portando fuori la spazzatura?”

 

Classificazione

 

Domanda: “Quale è la maniera più efficiente per eliminare i rifiuti tossici?”

Risposta: “Riclassificarli come non tossici!”

 

Consiglio d’amico

 

Un burlone telefona a un amico e gli dice: “Sei disponibile a fare del bene?” Risponde l’amico: “Certamente!” Replica il burlone: “Domani è la giornata mondiale per la raccolta dei rifiuti: fatti trovare vicino al cassonetto!”

 

Gli ubriachi e la signora

 

Un signora mentre lava i vetri della finestra perde l’equilibrio e precipita infilandosi, a testa in giù, dentro un cassonetto aperto della spazzatura, prossimo a un bar. Dal bar esce un ubriaco che, vedendo spuntare due gambe dal cassonetto, si avvicina, guarda, sposta un momento la mutanda della donna, sospira e torna al bar. Ritorna poco dopo con un altro ubriaco e dice: “Vieni con me… hic… che ti faccio vedere una cosa… hic!” Si avvicinano al cassonetto, sposta di nuovo la mutanda della signora dicendo: “Vedi… è un po’ usata… hic… ma non così tanto da buttarla nell’immondizia!”

 

Che jella!

 

Domanda: “Quale è il colmo per chi fa domanda per ottenere un appalto della spazzatura?”

Risposta: “Ricevere un rifiuto..!”

 

Il tritarifiuti

 

A tavola un bimbo chiede alla mamma: “Mamma, mamma, perché non compriamo un tritarifiuti?”

La mamma, che sta guardando la tv: “Zitto e mastica!”

 

Le mosche

 

Due mosche stanno mangiando in un cassonetto tra la spazzatura. Una dice all’altra: “Ti posso raccontare una barzelletta?” L’altra risponde: “Purché non sia sporca… sai, sto mangiando!”

 

Il ragazzino

 

In via Mozzi sta passando il furgoncino per la raccolta differenziata e l’addetto chiede a un ragazzino che sta giocando davanti all’uscio di casa: “C’è immondizia in casa?” Il ragazzino entra subito e chiede alla mamma: “Mamma, abbiamo immondizia?” – “Sì, cocco!” Al che esce e dice all’addetto: “C’è, grazie, non ci serve!”

 

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti